OnePlus Watch 2: smartwatch premium con Wear OS di Google

OnePlus Watch 2 è il nuovo smartwatch OnePlus presentato in occasione del MWC 2024 di Barcellona, la nuova proposta tra gli Smartwatch con Wear OS di Google: un dispositivo perfetto per la vita quotidiana e lo sport, smart e hi tech, dal design raffinato e elegante. Questo straordinario smartwatch, disponibile in Europa, India e Nord America, si distingue per l’integrazione dell’ultima versione di Wear OS di Google, il Wear OS 4 e incarna la filosofia “Never Settle” di OnePlus, unendo tecnologia all’avanguardia e design raffinato per creare un compagno affidabile e motivante per la vita di tutti i giorni.

OnePlus Watch 2

Image: OnePlus

Architettura Dual-Engine: potenza e efficienza
OnePlus Watch 2 si distingue nel panorama degli smartwatch grazie all’architettura Dual-Engine, che incorpora due chipset di punta: il chipset Snapdragon W5 e il chipset BES 2700 MCU Efficiency. Questa soluzione innovativa consente una gestione efficiente delle attività, migliorando l’esperienza utente e prolungando la durata della batteria. Lo Snapdragon W5 si attiva per compiti più impegnativi, mentre il chipset BES2700 Efficiency gestisce le attività in background. L’interfaccia ibrida di Wear OS facilita la transizione fluida tra i due chip, garantendo prestazioni impeccabili.

OnePlus Watch 2

Image: OnePlus

Design e durata della batteria
Abbiamo approfondito il design e lo stile di OnePlus Watch 2, assieme alla sua batteria di lunga durata e grande affidabilità: con un utilizzo regolare in modalità Smart, lo smartwatch offre fino a 100 ore di autonomia, mentre un utilizzo più intensivo garantisce comunque 48 ore di prestazioni continue. Certificato secondo i più recenti standard militari statunitensi MIL-STD-810H, il OnePlus Watch 2 è inoltre in grado di resistere alle condizioni più difficili e alle sollecitazioni ambientali, mentre il suo grado di resistenza IP68 e il grado di impermeabilità 5ATM garantiscono prestazioni eccellenti in spiaggia, nel deserto o durante il nuoto.

OnePlus Watch 2

Image: OnePlus

Fitness e benessere integrati
OnePlus Watch 2 si propone come un coach di fitness e benessere personale grazie a una combinazione avanzata di hardware e software. L’app OHealth fornisce informazioni dettagliate sulla salute e il fitness, supportata da Health Connect by Android. Con oltre 100 modalità di tracciamento sportivo, il dispositivo offre dati precisi per attività come corsa, nuoto, tennis e sci, e tante altre. La modalità di tracciamento della corsa fornisce informazioni dettagliate come il tempo di contatto con il terreno, l’equilibrio al suolo e il VO2 max. Inoltre, per il badminton, l’app OHealth sul OnePlus Watch 2 può tracciare dati come la forza e la velocità dello swing. Progettato per una maggiore precisione nel rilevamento della posizione, OnePlus Watch 2 è dotato di GPS a doppia frequenza con la possibilità di ricevere segnali GPS L5 oltre ai segnali L1 comunemente utilizzati. L’uso di due antenne separate per ciascun segnale GPS migliora ulteriormente la precisione e l’affidabilità del posizionamento per chi lo indossa.

OnePlus Watch 2

Image: OnePlus

Analisi avanzata del sonno e gestione dello stress
Lo smartwatch OnePlus Watch 2 offre un’analisi dettagliata del sonno, importantissimo per la salute e il benessere generale, registrando il sonno profondo, il sonno leggero, i tempi REM e di veglia, oltre a monitorare la frequenza respiratoria nel sonno. La gestione dello stress, calcolata attraverso la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), fornisce una panoramica completa del benessere dell’utente.

Wear OS 4 e le migliori app Google
Con l’ultima versione di Wear OS, OnePlus Watch 2 si integra perfettamente con le più popolari app di Google come Maps, Assistant, Wallet e Calendar, e averle direttamente al polso per la massima comodità. Il supporto per app di terze parti amplia ulteriormente le possibilità per l’utente. La connettività senza soluzione di continuità con Fast Pair semplifica il collegamento con telefoni OnePlus o altri smartphone Android compatibili, offrendo funzioni come chiamate, messaggistica e controllo remoto dei media direttamente dal polso.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.