NordVPN lancia i server per IP Dedicato a Milano

Un indirizzo IP statico e dedicato è un servizio che può essere utile a molti. Con NordVPN è ora possibile ottenere anche un indirizzo IP italiano, con server VPN situati a Milano.

NordVPN server VPN

NordVPN server VPN

NordVPN dispone di migliaia di server disseminati in tutto il mondo e già offre server con indirizzo IP dedicato negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Francia e in Germania. Da adesso sarà possibile ottenere un indirizzo IP dedicato anche in Italia e utilizzare così un server VPN a Milano.

Spesso gli indirizzi IP sono considerati dinamici, cioè vengono assegnati automaticamente a partire da un pool, solitamente temporaneamente, e condivisi tra più utenti. Un indirizzo IP statico è invece assegnato senza scadenza, in modo fisso, ma è comunque un indirizzo condiviso tra più utenti. Un indirizzo IP dedicato è invece un indirizzo IP statico univoco, che può quindi essere utilizzato soltanto da un utente.

NordVPN server VPN

NordVPN server VPN

“In passato, gli utenti che volevano usufruire di un IP dedicato ne ricevevano uno di un altro Paese (come Francia o Germania). D’ora in avanti, gli italiani godranno di un’esperienza migliorata, non solo avendo un indirizzo IP univoco ma anche evitando di compromettere i contenuti a cui possono accedere in Italia,” afferma Cristian Gianni, Country Manager per l’Italia presso NordVPN.

Vantaggi dell’utilizzo di un indirizzo IP dedicato
Esistono molte situazioni in cui è utile avere un indirizzo IP dedicato:

Accesso sicuro ai server aziendali. Per prevenire l’accesso non autorizzato a sistemi sensibili, gli amministratori possono specificare un elenco di indirizzi IP autorizzati. Così facendo, gli utenti possono accedere a un sistema solo se il loro IP corrisponde a uno presente nella whitelist. Un indirizzo IP dedicato è la soluzione ideale per accedere in modo sicuro ai sistemi di accesso remoto aziendali o ai server privati.

NordVPN server VPN

NordVPN server VPN

Pagamenti online sicuri. Se un utente si connette a una VPN per effettuare operazioni di banking online in modo sicuro, potrebbe sembrare che, virtualmente, si trovi ogni volta in un luogo diverso. Le banche potrebbero considerarla un’attività sospetta e bloccare l’accesso dell’utente all’account. L’utilizzo di una VPN con un indirizzo IP statico dedicato consente di evitare verifiche ripetitive garantendo al contempo la sicurezza dell’utente.

Evitare le blacklist. Uno svantaggio legato all’utilizzo di un indirizzo IP condiviso consiste nell’effetto “pessimo vicino”: non sai mai cosa fanno gli altri utenti con lo stesso indirizzo IP. Ecco perché gli IP condivisi possono ritrovarsi nelle blacklist, limitando il tuo accesso a determinati siti web. Anche se un indirizzo IP dedicato non è così discreto, ci sono molte meno probabilità che venga inserito in lista nera.

Dimentica i CAPTCHA. L’utilizzo del medesimo indirizzo IP condiviso da parte di più persone spesso provoca l’attivazione dell’autenticazione CAPTCHA. Diventa troppo fastidioso dimostrare costantemente di non essere un robot. Utilizzando un indirizzo IP dedicato, invece, sarà possibile accedere alla propria casella di posta elettronica e ad altri account online senza inutili interruzioni.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.