Nissan Rogue 2024: tecnologia avanzata con Google integrato

Con Nissan Rogue 2024 Nissan continua a migliorare il suo crossover più venduto e a rafforzare l’impegno nel portare le ultime tecnologie ai suoi veicoli più popolari. Nissan Rogue 2024 riceve un audace aggiornamento esterno e significative migliorie tecnologiche per rendere ogni viaggio più conveniente e connesso. Basandosi su una solida base di design orientato alla famiglia, spazio di stoccaggio flessibile e un efficiente motore turbo, il Nissan Rogue 2024 diventa ancora più accattivante.

Nissan Rogue 2024

Nissan Rogue 2024 – Image: Nissan

Il primo Nissan con Google integrato
Con la novità di Google integrato, le versioni SL e Platinum di Nissan Rogue rappresentano il prossimo passo per portare la connettività sempre attiva nel veicolo. Utilizzando un touchscreen a colori HD da 12,3 pollici, il nuovo sistema di infotainment integra in modo fluido le migliori app di Google, tra cui Google Assistant, Google Maps e molto altro su Google Play, direttamente nel cruscotto di Rogue.

Nissan Rogue 2024

Nissan Rogue 2024 – Image: Nissan

Con Google integrato direttamente nel veicolo, tutte queste funzionalità possono essere utilizzate senza la necessità di collegare uno smartphone. È possibile inoltre utilizzare in modo più agevole le informazioni dell’account Google esistente: ad esempio, gli indirizzi o i punti di interesse salvati sul sito web di Google Maps o sull’app mobile (quando si è connessi) possono essere facilmente selezionati sul touchscreen di Nissan Rogue per essere utilizzati come destinazioni di navigazione.

Nissan Rogue 2024

Nissan Rogue 2024 – Image: Nissan

Gli utenti potranno interagire con Google Assistant per navigare verso la loro prossima destinazione, chiamare o inviare messaggi a un amico o ascoltare musica.

Gli utenti di iPhone potranno comunque utilizzare il normale Apple CarPlay, mentre gli utenti di Android potranno anche scegliere di utilizzare Android Auto, garantendo così ai conducenti la possibilità di scegliere le funzioni di connettività che ritengono più comode.

Rogue S e SV offrono la connettività intuitiva di un sistema di infotainment touchscreen da 8 pollici con Apple CarPlay e Android Auto standard, con AM/FM e SiriusXM.

Nissan Rogue 2024

Nissan Rogue 2024 – Image: Nissan

Design aggiornato ed elegante
Il restyling di Nissan Rogue semplifica ulteriormente l’attraente design del crossover, con nuovi paraurti anteriori e posteriori, una nuova versione della griglia a V di Nissan, nuovi fanali posteriori interni e badge esterni satinati. Rogue SV presenta un nuovo design di cerchi in lega da 18 pollici. Nuove colorazioni e texture per i pannelli delle porte, i sedili, la console centrale e la rifinitura del cruscotto lato passeggero rinfrescano l’aspetto dell’abitacolo. Per aggiungere valore al modello ben equipaggiato, un caricabatterie wireless per dispositivi, un touchscreen da 12,3 pollici e un cruscotto digitale da 12,3 pollici sono ora di serie nella versione SL.

Nissan Rogue 2024

Nissan Rogue 2024 – Image: Nissan

I designer hanno inoltre migliorato ulteriormente l’aspetto premium di Rogue Platinum. La rifinitura in nero lucido dei parafanghi, dei dettagli esterni inferiori e del paraurti anteriore, unita a un nuovo design di cerchi da 19 pollici, conferisce al Rogue un aspetto esterno più pregiato, mentre la nuova imbottitura in pelle marrone Chestnut disponibile ha una tonalità più ricca e scura.

Una nuova palette di colori comprende il suggestivo Everest White Pearl, Deep Ocean Blue Pearl, Baja Storm e diverse configurazioni bicolore con tetto nero.

Nissan Rogue 2024

Nissan Rogue 2024 – Image: Nissan

Intrattenimento di alto livello per le versioni SL e Platinum
Le versioni SL e Platinum del Rogue offrono inoltre alcune tecnologie avanzate aggiuntive, come Amazon Alexa integrato, che aiuta chi guida a semplificare e organizzare la propria vita. Alexa può riprodurre musica, effettuare chiamate, ascoltare audiolibri, controllare dispositivi smart home e molto altro, solo con comandi vocali. Entrambi i sistemi lavorano insieme per offrire un’esperienza utente fluida e personalizzata, sia durante il tragitto quotidiano che nei viaggi del weekend.
Hybrid Radio invece utilizza dati per completare i segnali radio FM standard, consentendo ai conducenti di continuare a ascoltare la loro stazione radio locale preferita anche al di fuori della sua area di copertura o in aree con ricezione compromessa, come i parcheggi. Visualizza i testi delle canzoni e le copertine degli album.
La piattaforma audio più recente e avanzata di SiriusXM, SiriusXM con 360L, combina la distribuzione satellitare e lo streaming per offrire più canali, stazioni Pandora e un’esperienza di ascolto più personalizzata, migliaia di ore di contenuti on-demand e altro ancora.

Nissan Rogue 2024

Nissan Rogue 2024 – Image: Nissan

Carica accessibile e telematica potenziata
Due porte USB di tipo C anteriori sono di serie su Rogue S, con SV e versioni superiori che aggiungono due porte di ricarica aggiuntive nella parte posteriore della console centrale. Nissan Rogue è il primo veicolo Nissan negli Stati Uniti a disporre esclusivamente di porte USB di tipo C, che consentono una ricarica più veloce. Le versioni SL e Platinum offrono una maggiore flessibilità di ricarica con un pratico caricabatterie wireless posizionato davanti alla leva del cambio e ai portabicchieri.

In occasione del lancio di Nissan Rogue, una versione potenziata dell’app MyNISSAN consente ai conducenti di impostare il controllo del clima, dei sedili riscaldati e del volante riscaldato (se equipaggiato) quando si utilizza l’avvio remoto. I proprietari del veicolo possono anche creare ulteriori profili nell’app per consentire ad altri utenti del veicolo di accedere alle funzioni di MyNISSAN.

Tecnologie di sicurezza avanzate
L’impegno di Nissan Rogue per la tranquillità del conducente inizia con il Nissan Safety Shield 360 di serie su tutte le versioni, che include il Frenaggio Automatico d’Emergenza con Rilevamento dei Pedoni, l’Avviso di Angolo Cieco, l’Avviso di Traffico Posteriore Incrociato, l’Avviso di Abbandono Corsia, l’Assistenza agli Abbaglianti e il Frenaggio Automatico Posteriore.

Rogue SV offre il ProPILOT Assist, che combina il Controllo Cruise Intelligente con l’Assistenza al Cambio di Corsia per una guida più sicura in autostrada. Il sistema utilizza una telecamera rivolta in avanti, un radar rivolto in avanti e altri sensori per aiutare a mantenere Rogue al centro della propria corsia. Nel traffico intenso, il ProPILOT Assist può anche portare il veicolo a uno stop completo e tenerlo fermo fino a quando il traffico si muove nuovamente.

Le versioni SL e Platinum dispongono del ProPILOT Assist con Navi-Link, che utilizza i dati dal sistema di navigazione del veicolo per regolare proattivamente la velocità del Rogue in previsione di curve e uscite dell’autostrada, in base ai dati del percorso pianificato del veicolo.

Motore turbo avanzato ed efficiente
Nissan Rogue è dotato di un impressionante equilibrio tra prestazioni ed efficienza del carburante, grazie al suo motore turbo a compressione variabile da 1,5 litri (VC-Turbo) abbinato a un fluido e reattivo cambio Xtronic CVT.

Il motore VC-Turbo regola costantemente il suo rapporto di compressione per ottimizzare in modo fluido la potenza o l’efficienza, in base alle esigenze del conducente. Il motore eroga 201 cavalli e 225 lb-ft di coppia. Il sistema Idle Stop/Start di serie spegne il motore quando il veicolo è fermo per contribuire al risparmio di carburante.

Spazio di carico flessibile e funzionale
Nissan Rogue 2024 si adatta facilmente alla vita di tutti i giorni, grazie a un ampio spazio di carico e soluzioni di stoccaggio ben pensate. Uno spazio di stivaggio sotto la consolle centrale è ideale per riporre oggetti di piccole dimensioni, mentre l’apertura “a farfalla” della consolle centrale rende più facile passare oggetti tra la prima e la seconda fila di sedili.

La seconda fila di sedili ha una configurazione 60/40 divisibile e reclinabile, che consente di ottimizzare lo spazio per passeggeri o carico a seconda delle necessità. Fino a 36,5 piedi cubi di spazio di carico dietro la seconda fila può ospitare bagagli e oggetti, con uno spazio espandibile fino a 74,1 piedi cubi con la seconda fila abbassata. L’accesso alla zona di carico è semplificato grazie al portellone elettrico disponibile (di serie su SV e superiori), con un portellone elettrico attivato dal movimento opzionale su SL e Platinum.

Il sistema Divide-N-Hide offre un vano nascosto e sicuro per oggetti di piccole dimensioni sotto il pavimento del bagagliaio, consentendo ai proprietari di selezionare tra un piano di carico completamente piatto o una posizione di piano inferiore per un’altezza di carico maggiore. L’area di carico di Rogue ha persino uno spazio sagomato sul lato destro interno (dietro l’arco ruota) per tenere in sicurezza oggetti come sacchetti della spesa o una tanica di latte.

La gamma di Nissan Rogue 2024 comprende quattro versioni ricche di funzionalità: S, SV, SL e Platinum, ognuna disponibile con trazione anteriore o integrale.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.