Bose Smart Soundbar 900, Dolby Atmos e wireless all-in-one

Bose introduce la nuova Bose Smart Soundbar 900, un altoparlante che offre un’esperienza di ascolto senza pari per musica o film in cui Dolby Atmos si unisce a Bose Spatial Technologies per l’ultima soundbar wireless all-in-one. Grazie alle tecnologie spaziali proprietarie, Bose Soundbar 900 innalza il contenuto Dolby Atmos per distinguere strumenti, dialoghi ed effetti e poi distribuirli nelle diverse zone di una stanza. Migliora anche contenuti diversi da Dolby Atmos fornendo lo stesso livello di esperienza, indipendentemente da ciò che si sta ascoltando o guardando.

Bose Smart Soundbar 900

Bose Smart Soundbar 900

Dotata di ingressi HDMI eARC, Bose Soundbar 900 si collega tramite un solo cavo al televisore, racchiudendo tutta la sua tecnologia in un unico splendido involucro. Offre il meglio del Wi-Fi e Bluetooth, l’assistente Google e Amazon Alexa per il controllo vocale, una semplice app per il controllo touch ed è compatibile con Spotify Connect, AirPlay 2 e tutti gli altri smart speaker Bose per garantire un sistema audio multi-room premium. Bose Soundbar 900 è un concentrato di potenza all-in-one che sostituisce la Smart Soundbar 700, ed è disponibile al prezzo di 999,95 Euro.

Bose Smart Soundbar 900

Bose Smart Soundbar 900

Dolby Atmos incontra Bose Spatial Technologies
La Smart Soundbar 900 pone chi ascolta al centro della musica o dei film in una modalità completamente nuova. Combinando array personalizzati, trasduttori a dipolo e trasduttori a basso profilo con le tecnologie spaziali Bose, la Soundbar riproduce in maniera realistica ciò che nessun altro diffusore è in grado di duplicare.

Mentre le soundbar Dolby Atmos convenzionali creano un suono percepibile verso l’alto, Bose Soundbar 900 va oltre. La tecnologia Bose PhaseGuide, infatti, aggiunge altre dimensioni mantenendo la stessa precisione, posizionando e “bloccando” un suono distinto a destra e a sinistra dove non vi sono altoparlanti. Ecco come l’elicottero si libra sopra di te, mentre gli attori ti passano accanto, non attraverso lo schermo. Oppure, ascoltando della musica, il cantante viene percepito come se si trovasse nella zona centro-sinistra della stanza mentre si esibisce e lo si sente suonare proprio in quella zona della stanza. Quando non vi sono contenuti Dolby Atmos, gli effetti spaziali orizzontali sono altrettanto efficaci e la tecnologia Bose TrueSpace sostituisce l’esperienza verticale, remixando i segnali per aggiungere proprio quell’”altezza” richiesta, senza necessità di un ulteriore altoparlante a soffitto.

Bose Smart Soundbar 900

Bose Smart Soundbar 900

Per programmare oppure organizzare playlist, la tecnologia Bose QuietPort produce bassi eccezionali senza risentire praticamente di alcuna distorsione, a qualsiasi volume. E se gli arredi o il posizionamento del sistema interferiscono con la qualità audio, la tecnologia proprietaria ADAPTiQ la regolerà automaticamente, ottimizzando le prestazioni di volta in volta, in base alla tipologia di spazio.

Dimensioni e design
Bose Soundbar 900 è alta solo 5,82 cm, profonda poco più di 10 cm e lunga 104 cm. Presenta un design ovale, un’avvolgente griglia metallica, ottime finiture, linee eleganti e un pannello superiore in vetro temperato lucido e resistente agli urti. Si adatta perfettamente a televisori dai 50″ in su.

Semplicità, compatibilità, controlli
Bose Smart Soundbar 900 garantisce un’esperienza di ascolto unica. Il collegamento via cavo alla TV è semplice, grazie agli ingressi HDMI eARC. E grazie al Wi-Fi, accedere a Spotify Connect e AirPlay 2 è davvero facile; attraverso il Bluetooth, è possibile, in pochi secondi, associarla a uno smartphone o a un tablet. L’Assistente Google e Amazon Alexa sono integrati per il controllo vocale – Alexa, in particolare, permette di effettuare o ricevere chiamate e abilitare l’esclusiva funzione Bose Voice4Video che consente l’accensione di una TV sul canale o device desiderato – mediante un unico comando.

Per assicurare la massima flessibilità, Bose Soundbar 900 funziona perfettamente e in modalità wireless utilizzando il Bass Module e i Surround Speaker posteriori Bose, per un’esperienza home theater ancora più completa, oppure con gli smart speaker Bose, per un sistema multi-stanza o per raggiungere ogni ambiente della propria casa, ma anche con le nuove cuffie QuietComfort 45, o per ottenere il massimo dai vostri watch party. L’app Bose Music, infine, ne facilita l’associazione, la personalizzazione e gli aggiornamenti.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.