Idee vacanze sulla neve: Cortina Skiworld, la Regina delle Dolomiti

Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, si prepara per una nuova e avvincente stagione invernale. Con l’arrivo dei primi fiocchi di neve sulle cime montuose, l’aria frizzante dell’inverno riempie l’atmosfera, portando con sé l’entusiasmo per l’inizio della stagione sciistica. La promessa di avventure sulla neve, panorami mozzafiato e momenti speciali in montagna fa battere il cuore degli appassionati degli sport invernali.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

Con Cortina Skiworld, Cortina d’Ampezzo annuncia l’apertura della stagione invernale, e si prepara ad accogliere gli amanti della neve e dello sci per un’esperienza indimenticabile tra le vette delle Dolomiti.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

L’emozione dello sci e della neve
Lo sci è sinonimo di libertà, e l’inverno è il momento perfetto per godere di questa sensazione unica. Cortina d’Ampezzo è pronta ad accogliere sciatori e snowboarder di ogni livello, offrendo piste perfettamente preparate e panorami incantevoli. Gli amanti della neve possono sfidare le discese più vertiginose o immergersi in tranquille sciate tra i boschi innevati.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

L’attesa per l’inverno è parte integrante dell’esperienza. Durante i mesi più freddi dell’anno, gli amanti della montagna controllano con cura sci e attrezzature, studiano le previsioni meteorologiche e pianificano le prime uscite sulla neve. Questo rito di preparazione contribuisce all’anticipazione di momenti speciali sulla neve e fa crescere la consapevolezza dell’unicità di ogni istante trascorso in montagna.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

Cortina d’Ampezzo e lo sci
Cortina d’Ampezzo è famosa per essere una delle prime destinazioni ad aprire le porte agli sciatori già da fine novembre, offrendo una lunga stagione che si estende fino ai primi di maggio. Questa stagione prolungata è resa possibile grazie al collegamento della Cortina Skyline, che permette di esplorare l’intera regione sciistica senza mai dover togliere gli sci.

Rifugio Col Gallina

Rifugio Col Gallina – image: Cortina Skiworld

Prossimi eventi a Cortina
Cortina d’Ampezzo offre anche una serie di eventi emozionanti in montagna per intrattenere residenti e visitatori.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

Osservatorio Astronomico di Col Druscié: Gestito dall’Associazione Astronomica Cortina, l’osservatorio aprirà le sue porte al pubblico per scrutare il cielo e scoprirne i misteri, offrendo una straordinaria esperienza di osservazione stellare.

Cortina Fashion Weekend: Questo evento, in programma da giovedì 07 a domenica 10 dicembre, dà il via ufficiale alla stagione invernale di Cortina, celebrando la moda, la musica, il design e naturalmente lo sci.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

Coppa del Mondo di Snowboard: Il 16 dicembre, i campioni internazionali di snowboard si sfideranno nello Slalom Gigante Parallelo sulla pista Tondi del Faloria. Nel mese di marzo, Cortina ospiterà anche la tappa di Coppa del Mondo di Snowboard Cross.

Cortina Ski Test: Il 16 e 17 dicembre, gli appassionati di sci avranno l’opportunità di testare le ultime novità in materia di sci nello spettacolare ambiente delle Tofane.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

Coppa del Mondo di Sci Alpino: Dal 24 al 28 gennaio, Cortina ospiterà una tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino, con due gare di discesa libera e un superG. Seguiranno le gare di Coppa del Mondo di Sci Paralimpico dal 30 gennaio al 2 febbraio.

Cortina Snow Run: In programma per il 24 febbraio 2024, questa corsa in notturna si svolgerà sulle piste Olimpiche e Mondiali di Sci Alpino.

Nel lungo inverno di Cortina non mancheranno gli eventi culturali, musicali, e gastronomici: si tornerà a ballare nei tanti après ski: dalla terrazza del Rifugio Faloria, a Chalet Tofane alla Baita Sun Bar di San Vito, ma anche a gustare piatti della tradizione nelle ormai iconiche cene al chiaro di luna nei rifugi Scoiattoli e Averau.

Cortina D'Ampezzo

Cortina D’Ampezzo – image: Cortina Skiworld

“Siamo pronti ed elettrizzati per questa nuova stagione – assicura Marco Zardini, presidente del Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina (Cortina Skiworld) – “Quello che si apre è una stagione piena di eventi sportivi di alto livello che abbracceranno molte delle discipline invernali, dallo snowboard, al curling, dallo sci alpino allo sci alpinismo. Inoltre, anno dopo anno stiamo vedendo come la nuova cabinovia Cortina Skyline si sia dimostrato un investimento vincente: basti pensare che lo scorso anno il traffico di auto tra i due comprensori delle Tofane e 5 Torri si è ridotto di oltre il 45%. Un’eccellente pratica di responsabilità e buoni comportamenti sostenibili”.

L’ufficio Skipass di Cortina sarà aperto al pubblico dall’10 novembre, mentre lo shop online dalla metà del mese.

Prevendita
Per chi desidera godere delle piste senza limiti con uno skipass stagionale (sia Dolomiti Superski sia quello dedicato al comprensorio di Cortina), la prevendita durerà fino al 24 dicembre. C’è tempo dal 10 al 23 novembre, invece, per la prevendita dedicata al Superski Family, la formula che garantisce alle famiglie (minimo 3 persone) un’elevata flessibilità nell’utilizzo, nella quantità di giornate di sci, e in termini di budget disponibile. Presente anche il pacchetto Superdays, un pacchetto composto da 8 giornate combinabili a scelta (i giorni possono essere anche non consecutivi), valido in tutta la destinazione Dolomiti Superski e per l’intera stagione invernale.

Vantaggi Online – My Dolomiti Card
Acquistando uno skipass giornaliero o plurigiornaliero tramite la My Dolomiti Card almeno due giorni prima dell’inizio della validità, si ha diritto a uno sconto del 5%. I vantaggi non finiscono qui: la My Dolomiti Card, infatti, essendo riutilizzabile aiuta l’ambiente consentendo di ridurre il numero di tessere skipass emesse e la quantità di rifiuti prodotti. È infatti sconsigliato buttare la propria My Dolomiti Card: lo sconto del 5% sugli acquisti online si riduce infatti al 3% per ogni acquisto effettuato con una nuova ulteriore My Dolomiti Card.

Acquistare lo skipass online consente anche di risparmiare tempo ed evitare le code. Basterà comprare il proprio biglietto sul sito del Dolomiti Superski e ritirarlo presso ticket box (situate fuori dall’Ufficio Skipass, presso gli impianti Faloria e di Rio Gere). È sufficiente scansionare il QR-Code ricevuto via e-mail avvicinandolo al lettore delle ticket box, stampare e ritirare lo skipass senza costi aggiuntivi. Per ottenere il proprio skipass in autonomia e velocità sono disponibili anche le casse automatiche (presso stazione di partenza della Tofana, Cortina Skyline a Son dei Prade, Lagazuoi) e le ticket zone (presso Olympia delle Tofane, 5 Torri, Socrepes). Infine è possibile acquistare il biglietto presso le casse fisiche degli impianti e l’Ufficio Skipass in via Marconi 15 a partire dal 10 novembre.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.