Shark Race-R Pro Replica Lorenzo – Il Race-R PRO è il modello top della gamma SHARK, studiato ad hoc per il mondo racing, il massimo delle conoscenze R&D Shark a disposizione degli utenti finali dalla progettazione all fabbricazione.

Indossato da tutti i piloti professionisti sponsorizzati SHARK, soddisfa alcune esigenze precise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. Mix di fibra di carbonio e aramide, il Race-R PRO beneficia di un peso di appena 1.250 grammi, offrendo al contempo un assorbimento ottimale degli urti. È dotato di una visiera in classe ottica 1, senza distorsioni visive e con uno spessore variabile (2,8 mm sui lati, 4,2 mm nella zona centrale).

Completano la dotazione del Shark Race-R Pro Replica Lorenzo il cinturino a doppia D, un meccanismo ottimizzato per l’apertura della visiera, con sistema di smontaggio rapido, per una maneggevolezza semplificata. Sottoposto a test nella galleria del vento per garantire aerodinamica e stabilità alle alte velocità, dispone di un doppio spoiler posteriore e di 4 punti di ventilazione, per un effetto Venturi ottimizzato. Un sottogola anti-turbolenza e un copri-naso completano il Shark Race-R Pro Replica Lorenzo. Sotto il profilo del comfort, il casco beneficia di un interno interamente smontabile e lavabile, espressamente studiato per offrire un isolamento acustico ottimale. Da notare la presenza del sistema “Easy Fit” che semplifica l’utilizzo degli occhiali.