Yamaha presenta la sua linea di moto d’acqua per il 2020, con Yamaha WaveRunner, dai nuovi colori e grafiche inconfondibili. La gamma di moto d’acqua Yamaha si prepara alla prossima stagione e si rifà il look, la casa dei tre diapason ha infatti appena presentato la nuova line up MY 2020 delle sue leggendarie Waverunner.

I modelli FX sono i prodotti di punta della gamma Yamaha che ora, grazie alla recente progettazione, non solo includono un nuovo elegante scafo e linee pensate per accogliere le tecnologie più recenti e funzioni intuitive, ma offrono in più significativi miglioramenti delle prestazioni. La gamma FX sarà disponibile in quattro versioni per ben cinque diverse colorazioni.

La versatilità e la qualità di questi modelli di punta sono davvero uniche. Ora, con la riprogettazione completa dell’ultimo anno in molte aree chiave e l’adozione di un numero sempre maggiore di sistemi high-tech e funzioni avanzate, è giusto definirla una serie eccezionale.

Tutto inizia con le nuove linee aerodinamiche del trincarino che rispecchia a pieno l’eredità dell’apprezzato modello FX conferendogli un look più fresco e moderno. La guida di questi veicoli diventa un’esperienza completamente nuova e gratificante, con funzioni di controllo elettronico che spaziano dal rivoluzionario sistema RiDE all’avanguardistico controllo elettronico dell’acceleratore dotato di controllo della trazione in retromarcia, Cruise-Assist e della modalità No Wake a tre posizioni, nonché il sistema esclusivo Yamaha con trim elettronico per il cambio istantaneo.

Nel settore dei modelli da competizione e dalle elevate prestazioni, l’ultima novità della gamma è la mitica e veloce GP1800R HO, che entra a far parte della già famosa e super-veloce line GP1800R SVHO. Entrambe saranno apprezzate dalla comunità di appassionati di moto d’acqua che vogliono prestazioni al top e per i quali la velocità e le performance giuste sono davvero essenziali.

E poi ancora, Serie VX: stile e tecnologia di fascia alta a un prezzo ridotto. Possedere una moto d’acqua personale dovrebbe essere un’esperienza gratificante, per questo Yamaha si concentra sull’innovazione e sulle tecnologie innovative per realizzare prodotti affidabili, efficienti in termini di consumo di carburante e che richiedono una manutenzione inferiore rispetto ai modelli della concorrenza. Ciò significa più tranquillità e più tempo sull’acqua. La serie VX offre una notevole versatilità, affidabilità e consumi ridotti. Nuovo modello dell’anno 2020 è la versione VX Limited nell’edizione speciale in bianco.

La serie EX ha stabilito nuovi standard in termini di convenienza e rapporto qualità/prezzo. La nuova EXR è un modello potente e sportivo, eppure incredibilmente versatile e facile da gestire. Le caratteristiche esclusive di questo mezzo includono il nuovo design di scafo e scocca, realizzati con il modernissimo materiale ultra-leggero NanoXcel2, in grado di offrire velocità e accelerazione nonché agilità e maneggevolezza, e la tecnologia all’avanguardia RiDE, ovvero il sistema di controllo intuitivo e semplice da utilizzare che ha già rivoluzionato l’esperienza di guida dei proprietari dei modelli di moto d’acqua premium di Yamaha.

Come sempre in gamma anche l’esclusiva e leggendaria moto Super Jet stand-up, che è destinata esclusivamente all’uso in competizione ed è richiesta come non mai, nello stesso colore dell’edizione dello scorso anno.