Tutte le novità 2025 delle navi da crociera Norwegian Epic e Pride of America
Le navi da crociera Norwegian Epic e Pride of America si rinnovano, con nuove cabine, club esclusivi, spazi per famiglie e itinerari mozzafiato nel Mediterraneo e alle Hawaii. Norwegian Cruise Line rinnova due delle sue navi iconiche per offrire crociere indimenticabili nell’estate 2025. L’esperienza a bordo sarà trasformata in un viaggio ancora più personalizzato, coinvolgente e rilassante: dai nuovi spazi dedicati al benessere e al relax fino alle sistemazioni rinnovate e agli itinerari esclusivi, che si tratti delle atmosfere mediterranee della Norwegian Epic o dei paesaggi paradisiaci delle Hawaii a bordo della Pride of America, l’estate 2025 sarà l’occasione perfetta per scoprire un nuovo modo di navigare, fatto di libertà, stile e comfort su misura.
Norwegian Epic: l’estate 2025 parte da Roma tra relax e scoperta

Image: Norwegian Cruise Line
Dal 8 maggio 2025, la nave da crociera Norwegian Epic tornerà protagonista dei mari europei: tra le principali novità, un parco acquatico per bambini completamente riprogettato che prende il posto del precedente Splashgolf, offrendo giochi e attività sotto il sole per tutte le età. Sempre sul ponte superiore, sarà installata una nuova vasca idromassaggio panoramica, pensata per chi desidera un momento di puro relax a contatto con il mare.
A bordo troverà spazio anche il rinnovato Vibe Beach Club, un’area esclusiva per soli adulti che prenderà il posto del precedente Posh Beach Club. Qui, oltre a una nuova jacuzzi, gli ospiti potranno usufruire di lettini aggiuntivi e cabine private per godere appieno dei panorami mediterranei e delle isole greche in totale privacy. Gli interventi includono anche l’aggiunta di otto nuove cabine – una combinazione tra camere con balcone e vista sull’oceano – per rispondere alla crescente richiesta di spazi riservati e comfort superiore.

Image: Norwegian Cruise Line
Il debutto della nuova Norwegian Epic sarà segnato da una serie di crociere immersive da Roma (Civitavecchia) verso alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo: Mykonos, Santorini, Valletta, Napoli, Catania, Firenze/Pisa e molte altre. Dopo l’estate europea, la nave farà rotta verso il Porto Rico, con partenza da San Juan per una serie di crociere settimanali nei Caraibi Meridionali, tra acque cristalline, isole esotiche e tramonti caraibici indimenticabili.
Pride of America: comfort e stile tutto hawaiano

Image: Norwegian Cruise Line
Non è da meno Pride of America, la storica nave da crociera di Norwegian Cruise Line dedicata all’arcipelago hawaiano, che sarà sottoposta a un importante restyling. Tra le novità più attese c’è l’introduzione di una nuova caffetteria Starbucks all’interno del Capitol Atrium, sul ponte 5, per iniziare ogni giornata con l’aroma giusto. Per gli amanti delle attività all’aperto, sarà possibile praticare pickleball, lo sport in rapida ascesa, nel campo sportivo della nave.

Image: Norwegian Cruise Line
Dal punto di vista delle sistemazioni, gli ospiti potranno scegliere tra 12 nuove Club Balcony Suite e tre nuove cabine interne situate sul ponte 12, che ampliano l’offerta per ogni esigenza di comfort e privacy. I giovani passeggeri troveranno invece ambienti pensati su misura grazie al trasferimento e ampliamento di Splash Academy e Entourage, rispettivamente i club per bambini e adolescenti. Il progetto prevede anche l’inserimento di una nuova Biblioteca e una Sala da Carte, che occuperanno gli spazi precedentemente destinati alla Cappella e alla S/S America Library.
Al termine del bacino di carenaggio, Pride of America tornerà operativa da Honolulu con i suoi esclusivi itinerari settimanali di sette giorni tra le isole hawaiane: le uniche crociere al mondo con questo format. Un’esperienza senza pari, che permette di vivere quasi 100 ore a terra tra le bellezze naturali e culturali di Oahu, Maui, Big Island e Kauai, incluse soste notturne per un’immersione ancora più autentica nella vita locale.
Fonte: Comunicato Stampa
