La stufa a pellet AMIKA con il nuovo vetro ceramico SCHOTT ROBAX NightView ha vinto il German Design Award 2021 nella categoria Excellent Product Design.

AMIKA è una stufa a pellet ermetica ventilata che si distingue per il suo design pulito ed elegante: le sue forme rotonde, il rivestimento in acciaio temperato frontale e l’elegante top in maiolica, disponibile nella versione bordeaux, bianco, nero e pietra, rendono questo prodotto una soluzione estremamente versatile e adatta ad ogni spazio e a ogni stile della tua casa.

Per il 2020 inoltre questo modello si è arricchito di un nuovo e interessante accessorio: il vetro ceramico  SCHOTT ROBAX® NightView. Questa innovativa soluzione, sviluppata e prodotta da SCHOTT, tra i leader nella produzione di vetri ceramici per stufe e caminetti, e testata in collaborazione con La Nordica-Extraflame, crea un nuovo concetto di fiamma per il pellet: quando la stufa è in funzione garantisce un fuoco più calmo e piacevole mentre, quando la stufa è spenta, rende invisibile la camera di combustione grazie a una superficie completamente nera e lucida.

L’unione di questi due elementi, la stufa e il vetro ceramico, ha portato a un interessante risultato, sia dal punto di vista funzionale che estetico, tanto da ottenere l’ambito riconoscimento del German Design Award 2021, uno tra i più riconosciuti e importanti premi nel mondo del design a livello internazionale.