El Presidente è la nuova serie che Amazon Original porterà al pubblico in America Latina e in tutto il mondo. Si tratta di una serie tv in stile drammatico, composta da otto episodi di un’ora, prodotta da Gaumont ispirata ai veri avvenimenti e ai personaggi coinvolti nello scandalo del 2015 denominato “FIFA Gate”. La serie, che entrerà in produzione quest’anno, sarà diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) in qualità di regista e produttore esecutivo della serie.

Oltre a Bo, la serie vanta anche un cast ricco di star tra cui si annoverano Andres Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Paulina Gaitan (Diablo Guardian) e Karla Souza (How to Get Away with Murder).

El Presidente è ambientata in molte città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa: la serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo attraverso la storia di Jadue (Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno, che dall’anonimato divenne un personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari ideata dal presidente della federazione di calcio argentina, Julio Grondona.

El Presidente è una delle sette serie Prime Original annunciate di recente da Amazon. La serie andrà ad arricchire i contenuti originali locali dell’America Latina già disponibili sul servizio come la serie apprezzata dalla critica Diablo Guardian e lo show di successo Un Extraño Enemigo, come anche il divertentissimo LOL: Last One Laughing con Eugenio Derbez.

Al momento del debutto i clienti Prime potranno guardare la serie in esclusiva attraverso l’app di Amazon Prime Video per TV, device connessi come la FIre TV, dispositivi mobili o online. I clienti potranno inoltre scaricare la serie sui dispositivi mobile per la visione offline senza costi aggiuntivi. La serie sarà resa disponibile a livello globale su per i clienti Prime in più di 200 paesi e territori.