Sempre più studi scientifici dimostrano gli effetti benefici che il silenzio apporta alla salute: goderne anche solo per alcuni minuti permette di ridurre stress e ansia, migliorando umore, concentrazione e capacità cognitive. Eppure viviamo in un mondo in cui il 97% della popolazione è esposta a inquinamento acustico, tanto da poter dichiarare il silenzio quasi estinto.

Per tutelare questo bisogno essenziale, Preidlhof Luxury DolceVita Resort Spa Destination 5 stelle alle porte di Merano, ha creato nuove esperienze naturali ed olistiche, pensate dalla Wellness Alchemist Patrizia Bortolin.

Per accogliere il bisogno di silenzio e di calma che affiora dal profondo, apprezzarne il mistero e osservarne i benefici in termini di equilibrio fisico, mentale e spirituale.Preidlhof è appena entrato nella preziosa selezione di luoghi certificati come “Quiet Stay” da Quiet Park, associazione no profit unica nel suo genere, che da oltre 50 anni è alla ricerca di posti silenziosi da proteggere. Dopo accurate verifiche, tra cui la misurazione dell’inquinamento acustico e controlli per assicurare la capacità di favorire il silenzio e la rigenerazione internaed esterna, il Resort è divenuto parte di questo importante network.

Preidlhof Luxury DolceVita Resort
www.preidlhof.it
Via S. Zeno, 13, 39025
Naturno – Alto Adige, Italy
Tel: +39 0473-666251; [email protected]