Norwegian Cruise Line, la compagnia di navigazione più rivoluzionaria nel settore crocieristico con 53 anni di storia all’insegna dell’innovazione, ha da poco aperto le vendite degli itinerari per l’estate 2023.

Con il recente lancio degli itinerari di Norwegian per l’estate 2023, i crocieristi hanno ancora più scelte. Dalla navigazione tra le isole caraibiche all’osservazione dei ghiacciai dell’Alaska e all’esplorazione dell’Europa, gli itinerari appena svelati sono esperienze che permetteranno ai viaggiatori di recuperare quanto si sono persi quest’anno: un’opportunità per ricaricarsi, connettersi e scoprire. I nuovi itinerari includono interessanti novità come la bellissima Nessebar, in Bulgaria, dove NCL farà tappa per la prima volta a bordo della Norwegian Jade negli itinerari “Extraordinary Journeys” sul Mediterraneo e Mar Nero; il debutto della Norwegian Bliss al Royal Naval Dockyard, durante il suo viaggio di andata e ritorno di sette giorni alle Bermuda da New York; il primo scalo della Norwegian Jade a Bodrum (Turchia) e Paros (Grecia) nel suo viaggio di andata e ritorno di sette giorni dal Pireo di Atene; e altro ancora. Questo è il maggior anticipo con cui Norwegian abbia mai lanciato i suoi itinerari, offrendo agli ospiti la massima libertà di tempo in questo periodo incerto.

Norwegian Cruise Line Lancia gli itinerari per l’estate 2023 1

Mountain range and ocean waters in Glacier Bay National Park, AlaskaEcco alcuni degli itinerari per l’estate 2023:

  • MEDITERRANEO
    La Norwegian Breakaway, la Norwegian Epic, la Norwegian Gem e la Norwegian Jade faranno alcune crociere da 5 a 11 giorni sul Mediterraneo da maggio a ottobre. Per la prima volta, Norwegian Cruise Line visiterà l’antica città di Nessebar, in Bulgaria, dove farà scalo la Norwegian Jade il 30 marzi come tappa dell’itinerario “Extraordinary Journeys”. Questo viaggio di andata e ritorno di nove giorni dal Pireo di Atene attraverserà il Mediterraneo e il Mar Nero toccando numerosi porti, offrendo l’opportunità di scoprire una nuova città ogni giorno.
    Il 21 maggio la Norwegian Jade farà il suo debutto a Bodrum (Turchia) e Paros (Grecia), partendo per una serie di viaggi di andata e ritorno di sette giorni alla scoperta delle isole greche dal Pireo, disponibili fino al 15 ottobre.
    Dal 6 maggio al 13 ottobre, la Norwegian Breakaway offrirà itinerari intensivi in crociere di 10 giorni di andata e ritorno per le isole greche da Roma (Civitavecchia), con visita a Santorini; Dubrovnik; Firenze / Pisa (Livorno); Cannes e altre tappe.
  • EUROPA DEL NORD
    Con una serie di crociere nel Nord Europa dall’8 maggio al 17 ottobre, i viaggi di nove giorni di andata e ritorno nel Baltico della Norwegian Getaway da Copenaghen (Danimarca), prevedono un pernottamento nella ricca cultura di San Pietroburgo (Russia), con ben 36 ore in porto. L’itinerario include anche scali a Warnemünde (Germania); Tallinn (Estonia); Stoccolma (Svezia); e Helsinki (Finalndia) con lughe soste in porto, dalle 9 alle 15 ore, consentendo ai viaggiatori di avere più tempo per assorbire la cultura, la storia e l’arte di ogni città.
  • BERMUDA
    La Norwegian Bliss, una delle navi più recenti di NCL, il 21 maggio farà scalo per la prima volta a Norfolk, in Virginia, la porta di accesso a Virginia Beach e alla zona storica di Colonial Williamsburg. La nave farà anche il suo debutto al Royal Naval Dockyard alle Bermuda, partendo per una serie di crociere andata e ritorno di 5 / 7 giorni in partenza da New York. Gli itinerari prevedono due notti presso il Royal Naval Dockyard per dare agli ospiti maggiore flessibilità per scoprire i negozi, i ristoranti e le spiagge incontaminate nel tempo libero. Dopo aver esplorato il meglio che le Bermuda hanno da offrire, gli ospiti possono tornare alla nave e continuare l’avventura a bordo sfrecciando sulla pista Speedway – il circuito da corsa sul mare di Norwegian – o rilassarsi alla Thermal Suite di Mandara Spa nella Salt Room, una spettacolare grotta circondata da strati di cristalli di sale purificanti per il corpo.
  • ALASKA
    Tra il 22 aprile e il 15 ottobre, l’Alaska accoglierà quattro navi di NCL: la Norwegian Jewel, la Norwegian Sun e due delle più recenti della classe Breakaway Plus Class, la Norwegian Encore e la Norwegian Joy. Le numerose crociere da cinque a nove giorni salperanno da Seattle; Vancouver (Canada); e Seward (Alaska). Tutte le crociere da 7 e 9 giorni faranno scoprire i ghiacciai agli ospiti, che durante la navigazione potranno osservare queste maestose meraviglie dal ponte superiore. Alcuni viaggi della Norwegian Joy, della Norwegian Jewel e della Norwegian Sun faranno scalo al nuovo molo di Norwegian Cruise Line Holding a Icy Strait Point, dove gli ospiti potranno sbarcare e immergersi nella natura selvaggia e sostenere i negozi e la comunità locali.
  • CANADA E NEW ENGLAND
    Dal 27 agosto al 29 ottobre, la Norwegian Escape farà scalo a New York City offrendo crociere di sette giorni di andata e ritorno in Canada e New England con scalo a Newport (Rhode Island); Portland e Bar Harbor (Maine); Saint John e Halifax (Canada). La Norwegian Pearl effettuerà una serie di crociere open- jaw di sette giorni da e per Boston e Quebec City (Canada), dal 25 agosto al 13 ottobre con scali a Bar Harbor (Maine); Halifax, Sydney, Charlottetown e Saguenay (Canada).
    Per una lista completa degli itinerari, per informazioni sulle navi di Norwegian Cruise Line e per i loro itinerari, oppure per prenotare una crociera, contatta un agente viaggi o visita il sito www.ncl.com.