Nau!Joy, l’occhiale carbon neutral

NAU! celebra la Neutralità Climatica con la collezione Nau!Joy, riducendo il proprio impatto ambientale e combinando la passione per gli occhiali e per l’Ambiente. NAU! diventa Carbon Neutral, ovvero la CO2 prodotta per realizzare ogni occhiale venduto viene compensata attraverso il sostegno di progetti a tutela del clima (montature da vista, occhiali da sole, occhiali da lettura premontati).

Nau!Joy

Nau!Joy

Per il 2022/23 l’azienda ha selezionato il progetto di rimboschimento di un’area dell’Uganda orientale, Bukaleba, area con uno dei più alti tassi di deforestazione al mondo. Un progetto per il quale NAU! ha già stanziato i fondi per compensare KG 2mio di CO2 da qui al 31 maggio del 2023.

Occhiale Nau!Joy, sostenibilità nella Bellezza
Iconico e attuale, Nau!Joy è caratterizzato da spessori bold, linee pulite, spigoli decisi e aste importanti. L’occhiale è sempre in set con la catena bold capace di dare un forte tocco distintivo ad ogni outfit. Le aste generose garantiscono stabilità e comfort di calzata ed una ottimale protezione solare anche laterale. Le lenti ampie offrono un generoso campo visivo, ideale per le versioni vista sole.

Nau!Joy

Nau!Joy

Sulle aste un gioiello ring metallico diventa sede di aggancio della nuovissima ed esclusiva collezione di gioielli per occhiali, realizzata per l’estate 22. Un tocco davvero nuovo e decisamente glamour per ogni occhiale. Oltre 10 varianti colore: nero, avana, burro, verde bosco, verde prato, bluette, fuxia, rosso, giallo mango e amaranto, abbinate a lenti da sole tono su tono per un effetto cromatico davvero esclusivo.

Nau!Joy

Nau!Joy

“Quale nome migliore di Nau!Joy per la nuova collezione che abbiamo pensato, disegnato e realizzato per celebrare la nostra neutralità climatica. Con JOY festeggiamo il raggiungimento di un altro importante traguardo del nostro percorso di sostenibilità” – dice Monica Salvestrin Brogi, NAU! “Un percorso iniziato nel 2007 con il lancio della prima collezione al mondo di occhiali in plastica riciclata, seguito nel 2021 dalle collezioni NAU! OCEAN PLASTIC – realizzate con il 30% di bottiglie in PET ripescate dai mari. Tutto questo tra le numerose altre iniziative sviluppate all’interno della nostra attività di ESG”.

NAU! è un’impresa sostenibile e socialmente responsabile, costruita per essere un’oasi stabile nel mercato, perché cresca con regolarità, benessere e orgoglio, attraverso una chiara sostenibilità che sia economica, sociale e ambientale. NAU! ha a cuore da sempre il benessere del Pianeta e delle persone che lo abitano, tanto che ogni anno il 10% degli utili viene investito in azioni ad impatto sociale.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.