Nasce San Maurizio Wine Club, Beyond Wine

Da una lunga tradizione in ambito vitivinicolo del Relais San Maurizio – che sin dalla sua nascita ha voluto fare della valorizzazione del territorio la propria cifra stilistica, a partire dalla collaborazione con il ristorante Guido da Costigliole, storica istituzione nel panorama del vino italiano – nasce San Maurizio Wine Club, un luogo phygital dove il vino è il vero e indiscusso protagonista con un’accurata selezione di etichette di produttori locali dal Piemonte e dal resto d’Italia, selezionati personalmente per essere coinvolti nel progetto in qualità di ospiti.

A questi si aggiunge la ricchissima collezione di etichette italiane e internazionali custodite nella cantina del Relais San Maurizio: annate storiche di grandi nomi del vino, etichette speciali, produttori di nicchia e rarità a testimonianza di un profondo legame non solo con il territorio, ma anche con il meglio che il mondo del vino può offrire.

San Maurizio Wine Club

San Maurizio Wine Club

San Maurizio Wine Club è un progetto unico nel panorama italiano. Quella del wine club è una cultura che ha iniziato a diffondersi in California negli anni ’70 per creare un legame tra produttori e clienti. Un modo di mantenere viva la relazione diretta con chi viaggiava in California alla ricerca di novità (come non ricordare il film del 2004 Sideways con Paul Giamatti ambientato nella Santa Ynez Valley) anche dopo il tour, inviando direttamente a casa le bottiglie scoperte durante la vacanza.

Il progetto del Relais San Maurizio raccoglie e rielabora gli spunti di scoperta, viaggio, accoglienza e appartenenza, e unisce la propria conoscenza nel settore wine, rappresentata dalla sua cantina che raccoglie etichette tra le più pregiate al mondo, con la volontà di lanciare nuovi produttori proponendo le loro offerte all’interno del Club. Un modo per avvicinare ancora di più gli appassionati del buon bere al mondo del vino, dai grandi classici alle annate più pregiate fino a realtà ancora poco note. La ricerca continua di eccellenza, anche in anni in cui l’ospitalità e la vicinanza con i propri clienti sono state particolarmente difficili, è stata la sfida che ha portato il San Maurizio a ripensare uno dei rapporti più importanti della propria offerta di ospitalità di sala: quello con il vino.

La filosofia che detta le scelte del Wine Club è all’insegna del bon vivre, di un equilibrio tra estetica e sostanza dove la qualità dell’offerta va di pari passo con la bellezza dei luoghi dove sorge il Relais San Maurizio: le Langhe. È frutto di una spiccata sensibilità nei confronti del territorio e dei suoi prodotti ed è con questo spirito che Giuditta e Arianna Gallo si sono lanciate nella nuova avventura, con l’ambizione di creare una vera community di appassionati intorno a un certo modo di intendere il vino, slegato dalle mode ma in sintonia con i luoghi in cui nasce.

San Maurizio Wine Club mette a disposizione la propria conoscenza e esperienza su una piattaforma online dove i soci possono contare su un servizio di wine concierge, a disposizione per consigli e suggerimenti su etichette e annate, una sezione SHOP – un e-commerce con oltre 200 etichette selezionate – e una sezione CLUB, con la possibilità di abbonarsi a una delle due formule annuali (Enthusiast e Connoisseur) che prevedono la spedizione di vino direttamente a casa, benefit esclusivi “a distanza” e in struttura.

Il Club diventa così parte integrante dell’offerta San Maurizio, un luogo che ha saputo unire la bellezza del paesaggio su cui sorge a opere d’arte e di architettura, l’esperienza nell’ospitalità di lusso a un’infinita passione per quello che il territorio è in grado di offrire. Tra una partita di scacchi e un sigaro nella sala dedicata, una lettura negli immensi giardini e un momento di riflessione nella Cappella storica che ospita l’installazione dell’artista inglese amante delle Langhe David Tremlett, si ritrova anche il tempo per scoprire ed assaporare un bicchiere di buon vino in tutta la sua affascinante complessità.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.