Il 19 marzo è il tributo ai papà, si festeggiano quindi diverse passioni e hobby che i papà coltivano, ed ecco qualche idea regalo per la festa del papà per i più avventurosi e green, e che amano la bella stagione.

big green egg

Per il papà pitmaster, quello che non vede l’ora di arrivare alla bella stagione per mettersi il grembiule, accendere la carbonella, invitare gli amici e sfoggiare le sue doti di Pitmaster davanti alla sua ultima conquista, c’è la prima idea regalo festa del papà : il Big Green Egg. Un barbecue e forno kamado, made in US, dall’insolita forma a uovo, e dalle innumerevoli doti per cuocere ogni tipologia di ingrediente. L’oggetto più amato da tutti gli chef mondiali.

A questo strumento si aggiungono anche tutta una serie di innumerevoli accessori e piccoli gadget che gli americani realizzano per tradizione. Oggetti per rendere facile e unica l’esperienza di cottura con questo ambito bbq. E se Big Green Egg fa parte dei desideri del papà tra i suoi prossimi acquisti, un’ottimo modo per applaudire il suo sogno è regalargli il grembiule della nuova collezione, o il cappellino con visiera magari abbinato alla pin esclusiva. O, ancora, le lampadine a forma di barbecue in miniatura da appendere sopra la tavola in giardino, da sistemare nel corner bbq per evidenziare la mitica postazione del “Papà Pitmaster”, o per rendere originale e invidiabile la piazzola della tenda da campeggio.

Per il papà green, quello che insegna l’educazione ambientale ai suoi figli attraverso l’esempio, attraverso piccole ma importanti azioni quotidiane in grado di contribuire alla salvaguardia del pianeta, ecco la seconda idea regalo festa del papà, partendo dall’acqua e da una bottiglia termica. Come quelle delle nuove collezioni Zoku che offrono tanti diversi decori super trendy, diversi e dal design moderno per diventare un “the right thing to do”, oggetti da collezionare e soprattutto da usare in ogni occasione: a , in ufficio o mentre si praticano sport indoor e outdoor, mentre si viaggia o si esce per un po’ di shopping. Le occasioni sono tante. E al papà questo regalo sembrerà un vero trofeo ricevuto dai suoi figli.

Per il papà avventuroso, c’è l’idea regalo festa del papà numero tre, con Victorinox, che ha fatto dell’avventura uno strumento tra i più diffusi e apprezzati in tutto il mondo, con il mitico multiuso “coltellino svizzero” dalle guancette rosse e croce bianca. Oggi i multiuso sono tanti, e si rendono utili e belli da collezionare in tantissime occasioni, dagli sport di terra e di mare alle avventure quotidiane anche in città. Occasioni anche gourmand con quelli dedicati ai cheese lover o ai sommelier.

Tante varianti anche esclusive come le collezioni con guancette realizzate in Alox o in madreperla o legno. Imperdibili le limited edition che il marchio di Ibach realizza annualmente come quella dedicata al corrente Anno del Topo per l’anno lunare cinese. O quelle realizzate con i decori tematici fatti dai tanti estimatori del brand e selezionate attraverso i Social da altrettanti estimatori. Ma oltre al multiuso il Papà potrebbe essere felice di sfoggiare l’iconico marchio Victorinox attraverso le sue nuove collezioni Travel Gear di zaini e accessori da viaggio, realizzate con il criterio d’eccellenza che l’azienda svizzera ha sempre utilizzato: quello della funzione. Zaini per gradi viaggiatori, avventurieri, che magari affrontano sì avventure quotidiane nelle frenesie delle metropoli ma con stile! Gli accessori da viaggio Victorinox vantano un design unico e materiali estremamente resistenti: perché un’avventua può avere solo un lieto fine.