La nuova stagione del Sunday Brunch al Rome Cavalieri comincia, con un vero e proprio viaggio nella tradizione culinaria. A partire da domenica 9 febbraio il famoso Sunday Brunch torna con l’Executive Chef Fabio Boschero con un calendario fitto di appuntamenti imperdibili.

Sunday Brunch

Il Sunday Brunch propone un percorso gourmet, che esalta non solo il patrimonio culinario italiano, ma anche tradizioni e sapori internazionali. La selezione di materie prime italiane di eccellenza, convivono in perfetta sinergia con tocchi esotici, in un dipanarsi di live stations dove il cibo viene preparato sotto gli occhi degli ospiti: spiccano l’Angolo Messicano, la postazione dedicata ai Crudi, l’angolo Detox con le Insalate di Quinoa, Farro, Orzo e con selezioni di erbette fresche e sapori che la stagione offre. Immancabile, inoltre, lo strepitoso buffet dei dolci curato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti.

Una volta al mese il Sunday Brunch del Rome Cavalieri si arricchirà di una linea stilistica precisa. Il primo appuntamento tematico è il 23 febbraio, in occasione del Carnevale, con il tema “Rio De Janeiro” e un’accurata selezione di piatti d’autore tipici brasiliani, tra cui Feijoada, Churrasco, Picanha, Coxinha, Moqueca, Acaraje, Pamonha, Pao De Queijo, Acai. A seguire l’8 marzo per la Giornata Internazionale della Donna, un menù interamente preparato da chef donne. Tutti gli ospiti saranno accolti con uno speciale benvenuto
di bollicine e profumi aromatici.

Altro importante appuntamento è il 29 marzo per un Sunday Brunch in collaborazione con il WWF per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste 2020, che cade il 21 marzo. Il Rome Cavalieri, recentemente insignito della Certificazione Green Key, con il tema green fa da cornice alle diverse live stations, dove saranno preparati il patè, il sorbetto, i funghi, i carciofi alla giudia e alla romana. Un dessert speciale completerà il brunch: una parete floreale con i dolci sospesi preparati dal Pastry Chef Dario Nuti.

Il 12 aprile si festeggia la Pasqua e si dà il benvenuto alla primavera con l’Easter Sunday Brunch dal tema “Alice nel paese delle meraviglie”. Un menù originale e inaspettato che, riprendendo la giocosità del suo tema, verrà rivisitato in chiave tutta italiana. Eccezionalmente, il brunch si replica anche in occasione della Pasquetta, lunedì 13 aprile in una location davvero speciale. Nel parco naturale del Rome Cavalieri si potrà gustare dello street food ecologico.

Il 10 maggio, data della Festa della Mamma sarà l’occasione per un brunch molto variegato, mentre il Rome Cavalieri per l’occasione allestirà un laboratorio di gioielleria in cui i bambini potranno creare collane e bracciali da donare alle loro mamme. Il 17 maggio sarà la volta del Bee Day Brunch, con un menu tematico dedicato alle api: diverse qualità di miele provenienti da tutte le regioni saranno protagoniste di una degustazione speciale, che prevede gli abbinamenti con diverse tipologie di formaggio toscano.

Infine, il 20 giugno, in tema estivo si terrà il brunch “Sapore di mare”. Il team dello chef Fabio Boschero creerà un menù sofisticato e raffinato: aragoste, pesce spada e gamberi, una stazione live di pesce crudo italiano, di ostriche e capesante; paranza e i suoi avannotti. E per terminare, sarà allestito un originale carretto dei gelati, grattachecche, bombette ripiene ed anguria, curati dal Pastry chef Dario Nuti.

Il Sunday Brunch del Rome Cavalieri comincia il nuovo anno con una festa di sapori prelibati, sani, equilibrati e anche belli da vedere, per trascorrere domeniche all’insegna del buon cibo e dell’allegria con gli amici e la famiglia.