Palazzo di Varignana olio extravergine di oliva: la nuova collezione

Palazzo di Varignana presenta la sua nuova collezione di olio extravergine di oliva, frutto della campagna olearia 2021/22: tre monocultivar e due blend, risultato di un progetto agronomico unico nel suo genere. Il resort immerso nei colli bolognesi svela caratteri, profumi, personalità dei suoi cinque nuovi oli extravergine di oliva di altissima qualità, frutto della campagna olearia 2021/2022. Tre monocultivar – Claterna, Vargnano e Stiffonte – e due blend – Blu e Verde – dalla grande complessità, equilibrio aromatico e gustativo: prodotti di eccellenza di una filiera integrata a km0 che raccontano una storia d’amore con la natura.

Palazzo di Varignana

Palazzo di Varignana

Fondata nel 2015, l’azienda agricola di Palazzo di Varignana ha avviato un ambizioso progetto agronomico che ha riportato le antiche cultivar autoctone a punteggiare i colli bolognesi, arrivando oggi ad avere il più grande oliveto di tutta l’Emilia Romagna, esteso su oltre 150 ettari di poderi. Da qui nasce una collezione di extravergini che si rinnova ogni anno e che ha ricevuto nel tempo i più importanti riconoscimenti internazionali, tra cui le Tre Foglie, le Due Foglie e le Due Foglie Rosse del Gambero Rosso, il Gold Award alla New York Olive Oil Competition e il Gold Prize al Japanese Olive Oil Prize, oltre a essere inserito nella Guida di Slow Food e premiato da AIRO tra i 12 migliori oli d’Italia 2021.

Alimento principe della dieta mediterranea, l’olio di Palazzo di Varignana si distingue per le sue virtù nutrizionali. Spiega Annamaria Acquaviva, Health Coach di Palazzo di Varignana: “A rendere veramente speciale il nostro olio è la sua vasta gamma di micro-componenti e molecole antiossidanti, che origina grazie a procedimenti rigorosi e la scelta del giusto grado di maturazione per la raccolta delle olive. Questa avviene infatti nel minor tempo possibile per arrivare alla molitura entro 6 ore, quando le olive spremute a freddo senza trattamenti fisici né chimici regalano un olio più intenso e aromatico, purissimo, con qualità organolettiche eccellenti e dalla bassissima acidità.”

Palazzo di Varignana

Palazzo di Varignana

Per rendere ancora più speciali le sue bottiglie di olio EVO da quest’anno Palazzo di Varignana ha introdotto la possibilità di personalizzare l’etichetta con il nome del destinatario o con un messaggio capace di farsi portavoce di parole di amore, affetto o semplicemente di augurio. Per un’idea regalo all’insegna dell’eccellenza e allo stesso tempo unica e originale.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.