Ristorante sul mare tra gourmet e tramonti: La Scialuppa da Salvatore a Fregene

Cucina di mare autentica, piedi nella sabbia e tramonti sul mare: La Scialuppa da Salvatore è il ristorante da non perdere a Fregene. Dove l’estate si fa sapore e il mare è parte dell’esperienza, La Scialuppa da Salvatore a Fregene rappresenta un indirizzo unico per chi cerca una cucina autentica e un’atmosfera rilassata, con i tavoli direttamente sulla sabbia e una proposta gastronomica che unisce qualità, freschezza e gusto pop.

Image: La Scialuppa da Salvatore
Aperto tutto l’anno ma con un’anima marcatamente estiva, il ristorante si affaccia sul litorale con tre ambienti suggestivi, tutti accomunati dalla stessa vista: il mare. La veranda vetrata per i giorni ventosi, la pedana in legno per il cuore dell’estate, e i tavoli sulla sabbia per chi vuole cenare a piedi nudi al tramonto. Per momenti più intimi, la Torretta con vista privilegiata ospita eventi privati e romantiche cene per pochi.

Image: La Scialuppa da Salvatore
Guidata dallo chef Fabio Di Vilio, la cucina propone piatti immediati, saporiti e riconoscibili, con il mare al centro di ogni preparazione. Tra i protagonisti del menu c’è la sezione “Senza spine”: proposte da mangiare con le mani, nate dallo street food e diventate una firma del locale. Da provare la bombetta di polpo con guanciale e salsa agrodolce, le pallotte cacio e uova al moscardino, la rosetta con ‘nduja di polpo e stracciatella, e l’empanada di tonno rosso.

Image: La Scialuppa da Salvatore
Novità dell’estate 2025, piatti come la fregola mantecata con ostrica e bottarga e l’astice con bagna cauda e fondo bruno esprimono un’identità evoluta ma coerente.

Image: La Scialuppa da Salvatore
Alla Scialuppa da Salvatore, ogni dettaglio racconta il piacere di stare bene, in riva al mare. Il pesce è rigorosamente locale, selezionato ogni giorno dalle aste di Fiumicino, Anzio e Porto Santo Stefano. A completare l’esperienza, una cantina da 200 etichette con focus su vini naturali e marini, e un chiosco fronte mare dove il barman prepara cocktail per l’aperitivo al tramonto.
Fonte: Comunicato stampa
