Lumberjack collezione 2020: sempre più sporty

Lumberjack presenterà al MICAM, dal 15 al 18 Settembre a Milano, le sue nuove Lumberjack collezione 2020: le nuovissime collezioni Primavera/Estate 2020. La Main Collection sarà protagonista accanto alla linea Sport, riconfermata dopo il grande e crescente successo, entrambe per uomo, donna e bambini. Ulteriore novità, la presentazione del primo total look apparel per lui, con collezione Abbigliamento anche pantaloni e camicie.

La storia del marchio è lunga 40 anni, festeggiati proprio nel 2019, e in continua evoluzione, con un footwear dallo stile casual e autentico che va verso importanti innovazioni, con il debutto nel segmento apparel e la crescita sempre più importante nella linea sportiva. Lumberjack ha infatti annunciato, attualmente nella collezione uomo, il lancio delle linee camiceria e pantaloni, a completamento della già ampia offerta di capispalla e polo. Sempre più importante anche l’approccio sporty, dedicato non a calzature sportive ma a un vero e proprio concept lifestyle, perfetto per ogni giorno.

L’uomo Lumberjack si ispira agli Anni 90 ma in chiave contemporanea: nella linea Miami il fitting si ridimensiona mantenendo altezze importanti ma stringendo il volume laterale, l’effetto è un look slanciato e dinamico. Il volume della forma scivolata nel collo richiama il modello organico tipico del mondo Active Running, ma reinterpretato con materiali urbani in pelle. Le trasparenze nella struttura donano leggerezza e modernità grazie anche al tessuto knitwear, conferendo la perfetta anatomia del piede e della calzata. Le cromatiche richiamano i colori dinamici e tipici dello sport come il giallo fluo e il rosso acceso giustificando il voler appartenere a una società dinamica, in antitesi alla vita sedentaria. Il tutto riportato in un contesto urbano grazie l’utilizzo di pellami come croste e pelle fiore che si integrano bene a un total look più classico. Perfetta interpretazione di un’attitudine Dynamic Crash.

La donna Lumberjack della Primavera Estate 2020 si veste di una tendenza sportiva irrinunciabile anche in città e perfetta per ogni look in cui l’heritage è reinventato da forme, colori e texture up to date. Spirito Anni 90 ma sguardo contemporaneo per Drew, la sneaker dal volume importante alleggerito da linee semplici e femminili che la rendono versatile e perfetta con ogni abbinamento. La Drew è casual quanto basta ma con tocchi di luce studiati per una femminilità e uno stile naturale adatti ad ogni occasione. Immancabili le caratteristiche performanti che ne disegnano la struttura- intersuola in Phylon e battistrada in TR – che si uniscono alla tomaia dai colori tenui, in nubuck o in pelle, abbinati a inserti jacquard iperfemminili. Lo spirito è giovane e frizzante per un modello dall’animo cosmopolita che conquisterà ogni donna.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.