Lumberjack presenterà al MICAM, dal 15 al 18 Settembre a Milano, le sue nuove Lumberjack collezione 2020: le nuovissime collezioni Primavera/Estate 2020. La Main Collection sarà protagonista accanto alla linea Sport, riconfermata dopo il grande e crescente successo, entrambe per uomo, donna e bambini. Ulteriore novità, la presentazione del primo total look apparel per lui, con collezione Abbigliamento anche pantaloni e camicie.

La storia del marchio è lunga 40 anni, festeggiati proprio nel 2019, e in continua evoluzione, con un footwear dallo stile casual e autentico che va verso importanti innovazioni, con il debutto nel segmento apparel e la crescita sempre più importante nella linea sportiva. Lumberjack ha infatti annunciato, attualmente nella collezione uomo, il lancio delle linee camiceria e pantaloni, a completamento della già ampia offerta di capispalla e polo. Sempre più importante anche l’approccio sporty, dedicato non a calzature sportive ma a un vero e proprio concept lifestyle, perfetto per ogni giorno.

L’uomo Lumberjack si ispira agli Anni 90 ma in chiave contemporanea: nella linea Miami il fitting si ridimensiona mantenendo altezze importanti ma stringendo il volume laterale, l’effetto è un look slanciato e dinamico. Il volume della forma scivolata nel collo richiama il modello organico tipico del mondo Active Running, ma reinterpretato con materiali urbani in pelle. Le trasparenze nella struttura donano leggerezza e modernità grazie anche al tessuto knitwear, conferendo la perfetta anatomia del piede e della calzata. Le cromatiche richiamano i colori dinamici e tipici dello sport come il giallo fluo e il rosso acceso giustificando il voler appartenere a una società dinamica, in antitesi alla vita sedentaria. Il tutto riportato in un contesto urbano grazie l’utilizzo di pellami come croste e pelle fiore che si integrano bene a un total look più classico. Perfetta interpretazione di un’attitudine Dynamic Crash.

La donna Lumberjack della Primavera Estate 2020 si veste di una tendenza sportiva irrinunciabile anche in città e perfetta per ogni look in cui l’heritage è reinventato da forme, colori e texture up to date. Spirito Anni 90 ma sguardo contemporaneo per Drew, la sneaker dal volume importante alleggerito da linee semplici e femminili che la rendono versatile e perfetta con ogni abbinamento. La Drew è casual quanto basta ma con tocchi di luce studiati per una femminilità e uno stile naturale adatti ad ogni occasione. Immancabili le caratteristiche performanti che ne disegnano la struttura- intersuola in Phylon e battistrada in TR – che si uniscono alla tomaia dai colori tenui, in nubuck o in pelle, abbinati a inserti jacquard iperfemminili. Lo spirito è giovane e frizzante per un modello dall’animo cosmopolita che conquisterà ogni donna.