Zafferano Manhattan: il design della luce

Zafferano illumina Manhattan con il suo primo showroom negli Stati Uniti: a due anni dall’inaugurazione del suo store a Milano, Zafferano apre le porte del suo primo showroom negli Stati Uniti, precisamente al 121 di Varick Street, a Manhattan. Questo spazio di 220 mq, gestito dalla consociata locale Zafferano America, rappresenta il terzo punto vendita al dettaglio, dopo quelli di Quinto di Treviso – sede dell’azienda – e Milano, la capitale italiana del design. Situato in una zona adiacente a Soho, tra Tribeca e Greenwich Village, questa area è stata oggetto di una recente e fervente trasformazione.

Zafferano Manhattan

Zafferano Manhattan

Negli ultimi cinque anni, il grande successo della lampada senza fili Poldina ha consolidato la reputazione di Zafferano come specialista nel settore delle lampade ricaricabili. Lo scorso anno, un articolo del New York Times con protagonista la lampada Pina ha ulteriormente aumentato la notorietà del marchio nella Grande Mela. E ora, ecco l’apertura di questo showroom.

Zafferano Manhattan

Zafferano Manhattan

L’allestimento dello showroom, ideato da Federico de Majo, il designer di gran parte dei prodotti Zafferano, richiama l’atmosfera di una galleria d’arte, mettendo i prodotti al centro dell’attenzione. Il progetto è stato concepito rispettando la spazialità degli interni e le esigenze espositive delle collezioni, il tutto mantenendo il contesto storico di pregio del locale a doppia altezza. L’essenzialità del design, l’attenzione ai dettagli e la varietà cromatica e tattile dei prodotti sono messi in risalto grazie a tavoli in rovere dalle forme organiche, sui quali cascata di lampade colorate in vetro soffiato creano un impatto scenico mozzafiato.

Zafferano Manhattan

Zafferano Manhattan

Oltre ai bestseller, lo showroom esporrà le ultime e più innovative creazioni dei tre marchi commerciali di Zafferano: Zafferano Tableware – calici da degustazione, bicchieri e accessori per la tavola in vetro colorato, e stoviglie in stoneware made in Italy; Zafferano Lampes-à-porter – lampade a batteria, portatili e ricaricabili; Zafferano Ailati Lights – apparecchi di illuminazione per interni ed esterni, anche personalizzabili per progetti su misura. Inoltre, verranno esposti pezzi unici e opere d’arte in vetro di Murano, che raccontano le radici veneziane del marchio.

Zafferano Manhattan

Zafferano Manhattan

Federico de Majo, imprenditore veneziano e fondatore di Zafferano nel 2001, ha commentato: “È un grande momento: cinque anni fa non immaginavamo che avremmo aperto uno store monomarca nella metropoli per eccellenza, ma le performance del mercato locale ci hanno dato la spinta e le risorse per affrontare questo passo. Per il nostro marchio, è una consacrazione ma anche un punto di partenza.”

“Presidio fisico di un marchio in crescita, questo showroom ci permette di mostrare al meglio e dal vero la nostra ampia offerta di prodotti”, afferma Barrett Gross, Presidente e CEO di Zafferano America. “Siamo a disposizione per aiutare i professionisti dell’ospitalità e del design a scegliere i prodotti, per illuminare qualsiasi spazio e per apparecchiare qualsiasi tavola; assisteremo architetti e designer nel dare vita alle loro idee; ma accoglieremo anche i consumatori finali, che apprezzano la nostra ampia e colorata offerta.”

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.