Con l’estate in arrivo, è un buon momento per ripensare il proprio spazio outdoor, valutando se risponde alle proprie esigenze pratiche ed estetiche. Un’illuminazione adeguata può contribuire a rendere un’area all’aperto altrettanto funzionale e ben progettata di un ambiente interno. Vibia propone di una gamma di innovative collezioni di illuminazione per esterni, alcune delle quali sono state aggiornate con nuove caratteristiche, con i modelli Wind, Origam e Palo Alto.

Vibia Origami

Tra le nuove opzioni di illuminazione esterna per creare il perfetto spazio all’aperto, con i suoi volumi sovradimensionati e la sua originale silhouette, Wind di Jordi Vilardell ha una presenza imponente. Il paralume a tamburo è un intreccio in fibra di vetro con un’interessante trama a rete. Wind è in versione a sospensione o da pavimento in tre misure differenti, ed è disponibile con finiture marrone, verde e rosso ocra.

Disegnata da Ramón Esteve, Origami s’ispira alla forma d’arte giapponese da cui prende il nome. È formata da una coppia di moduli architettonici che possono essere disposti in maniera personalizzata, generando un suggestivo gioco di luci e ombre. Origami è ora disponibile con finiture bianco, marrone, terra scuro e verde.

Per ultima, Palo Alto, al tempo stesso organica e architettonica, conferisce allo spazio esterno l’aspetto di un paesaggio illuminato. In un aggiornamento del progetto a LED di Xuclà, la lampada emette ora una maggiore quantità di luce in modo più efficiente.