Lessmore ecodesign: «È inutile per l’uomo conquistare la Luna, se poi finisce per perdere la Terra.» La firma è quella di François Mauriac, scrittore e premio Nobel per la Letteratura nel 1952, ma lo spirito che la citazione racchiude è la riflessione che guida la creatività e l’estro di Giorgio Caporaso, architetto e designer che per Lessmore ha ideato una collezione ecodesign di oggetti e idee regalo dedicata al Natale, momento che rischia di lasciare degli sfregi all’ambiente tra consumo e inquinamento. Diventa quindi sempre più importante e necessario pensare al design “circolare” anche durante questa festività.

E se è vero che il Natale non è una data ma uno stato d’animo, allora perché non ricreare all’interno degli spazi in cui viviamo e lavoriamo un’atmosfera che, nel rispetto della tradizione della santa festività, ci aiuti a viverlo col calore e l’armonia che merita ma anche con un occhio all’ambiente? Lessmore ecodesign presenta una serie di oggetti e decorazioni in cartone pensati per vivere la festa con stile personale e sensibilità green, utilizzando materiale per ridurre gli scarti e regalandoci il privilegio di una scelta più eco-friendly.

Allegria, eleganza, classe, vitalità, innovazione. Questi i principi che sostengono l’intera collezione natalizia Lessmore ecodesign capace di dare vita a un ambiente domestico sereno e armonioso anche grazie all’utilizzo di materiali a base cellulosica 100% riciclabili e biodegradabili.

Il cartone: il progresso firmato Lessmore ecodesign

Lessmore ecodesign

Per molti sin dalla nostra infanzia l’albero non è mai stato solo un ornamento. È l’emblema stesso del Natale, gesto d’amore, simbolo del ritrovarsi e scambiare i doni. Lessmore ecodesign interpreta questo significato con due linee distinte di alberi in cartone 100% riciclabile a cui si affiancano le deliziose decorazioni natalizie personalizzabili in cartone, i contenitori di grandi dimensioni Moretto e di piccole dimensioni Morettino, personalizzati appositamente per il periodo con finiture e decorazioni natalizie.

Suddiviso in sagome da incastrare facilmente fra loro, questi alberi di varie misure e altezze si prestano a essere utilizzati nella loro calda finitura avana oppure a essere personalizzati a vostro piacimento. Ne esistono versioni arricchite con cartoncini colorati. Nella versione semplice 100% cartone color avana potrete divertirvi anche a personalizzarli con la vostra creatività disegnando i personaggi che più amate oppure a scrivere frasi augurali che colori che preferite o ancora a decorarlo con la vostra fantasia. Nella versione con spazi vuoti per addobbi, questo albero riceverà la vostra impronta creativa. Al termine del Natale basta smontarlo e riporlo nella sua scatola per ritrovarlo l’anno successivo. Se gettato, essendo in cartone può essere totalmente riciclato senza inquinare. Disponibile in varie misure e con finiture di diversi colori.

A Natale tutte le strade conducono a casa? Vero. Meglio allora che il bagliore che ci accoglie sia la luce e la storia di nostra Madre Terra. Disponibili, oltre alle finiture bianco, rosso e verde, anche nelle nuove finiture con cartoncino color oro e argento, gli alberi di questa linea si inseriscono nello spazio come una scultura o una formazione naturale sedimentata nel tempo. Nella versione luminosa, i LED contenuti all’interno creano una suggestiva luce che trasforma l’ambiente in un nido caldo e rilassante. Disponibile in diverse varianti colore e in varie altezze, fra cui le nuove misure XS di h cm 15 e XL di h cm 180.