Land Rover al Fuorisalone 2019 con Range Rover Evoque

Land Rover porta al Fuorisalone 2019 il design eco-chic della nuova Range Rover Evoque, reinterpretato in chiave artistica, in occasione della Milan Design Week. “Live for the City & the Art of Urban Design” è il leitmotiv di Land Rover, che torna alla Milano Design Week per il sesto anno consecutivo. Il design eco-chic della nuova Range Rover Evoque sarà protagonista di questa edizione e verrà reinterpretato in chiave artistica.

Un suggestivo percorso interattivo allestito presso la Galleria Blindarte in Brera dal 9 al 14 Aprile, mira a svelare l’auto in tutta la sua interezza, progettata secondo i canoni di un lusso responsabile. Due installazioni artistiche en plein air, una in Zona Tortona, e l’altra in Brera, amplificano la presenza di Land Rover alla Milan Design Week con l’intento di rendere omaggio alla città e alla sua natura eclettica.

Range Rover Evoque Fuorisalone

“The Art of Urban Design” rappresenta l’impegno di Land Rover, che con il nuovo modello di Range Rover Evoque dimostra come sia possibile disegnare il futuro dell’industria automotive secondo i canoni di un lusso responsabile e in chiave ecosostenibile, conciliando design, bellezza, innovazione tecnologica e prestazioni elevate.

L’iconico brand automotive britannico dà così forma a Live for the City & the Art of Urban Design, proponendo un percorso espositivo artistico, dove varie tappe allestitive conducono il visitatore alla scoperta della nuova Range Rover Evoque, del suo design unico e distintivo e dei valori rappresentati.

Il percorso, realizzato in collaborazione con lo studio Bellanova Design dell’Architetto Rocco Bellanova, si sviluppa all’interno di Blindarte, storica galleria d’arte in via Palermo 11, nel cuore di Brera. L’allestimento evocativo, sviluppato su tre livelli, come in un metaforico puzzle artistico, compone l’immagine della nuova Range Rover Evoque ambiente dopo ambiente, partendo dal cortile esterno, dove il modello si presenta sottoforma di wire form, nella sua essenza più pura e immateriale. Al culmine del suo viaggio, il visitatore potrà ammirare la nuova Range Rover Evoque nella sua architettura totalmente rinnovata, che offre inediti standard di raffinatezza, capacità e sostenibilità.

All’interno, Il percorso si apre con la Responsible Luxury Area, un ambiente in cui la vettura è ancora oggetto immateriale, letto attraverso alcuni dei tessuti, naturali e riciclati, che la compongono, a testimonianza della crescente attenzione del marchio per le tematiche legate alla sostenibilità. Il viaggio prosegue poi nell’Innovation Lab, in cui la vettura vive solo sotto forma di immagine che continua a comporsi virtualmente con l’utilizzo di tecnologie digitali, attraverso l’utilizzo del Tilt Brush. In quest’area il visitatore può muoversi liberamente nello spazio, vivendo l’esperienza di una tecnologia avanzata come la Virtual Reality, che si fonde con l’innovazione tecnologica della nuova Evoque.

L’ultimo passaggio del percorso vede materializzarsi la nuova Range Rover Evoque, nella Design & Reveal Area, dove un gioco di immagini e video crea un’esperienza totalmente immersiva che racconta le vibranti sinergie tra l’ambiente urbano e la nuova Evoque, che ne è protagonista. Nella Galleria Blindarte, uno spazio allestitivo è dedicato a Born, la piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà internazionali che fanno del design il loro fiore all’occhiello. In particolare, saranno celebrati i Land Rover BORN Awards, concepiti e creati da Jean Christophe Chopin, visionario imprenditore amante del design, CEO e fondatore di BORN. I riconoscimenti vogliono premiare i migliori creativi dell’anno a livello internazionale, che hanno saputo interpretare alla perfezione il tema “Desire”, scelto per questa edizione.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.