I prodotti Fantin sono stati scelti per allestire lo spazio polifunzionale Tenoha Milano di via Vigevano 18, un luogo che vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. La mission è quella di fare in modo che lo spirito nipponico metta naturalmente le sue radici e si stabilisca a Milano.

Tenoha Milano è un luogo che non c’era, un posto da scoprire, una realtà in continua evoluzione in cui le persone si incontrano e si confrontano; è un luogo versatile: comprende un lifestyle store, un ristorante, uno spazio di co-working oltre a un ambiente destinato agli eventi e uno spazio pop up.

Fantin Tenoha Milano

Tenoha ha scelto Fantin come partner per tutti gli arredi. Sessantasei le postazioni di lavoro arredate con i tavoli Still, le cassettiere Mya e i moduli-icona come la libreria Uno e gli armadietti Cambio, realizzati in diverse tonalità cromatiche e in grado di soddisfare le più svariate esigenze progettuali.

Mya è una cassettiera scorrevole e silenziosa, grazie alla qualità dei materiali e all’utilizzo delle migliori guide a sfere. Progettata per ridurre al minimo le dimensioni esterne – a parità di capacità di contenimento dei cassetti – si caratterizza per la pratica maniglia ad incasso dal diametro di 4 cm.

Il design del tavolo Still richiama la sua più importante caratteristica: una grande solidità. Caratterizzato da linee semplici e rigorose, è composto da una struttura in tubolare quadrato che sostiene il top. L’utilizzo esclusivo del metallo permette di avere un oggetto monometrico, in tutte le declinazioni cromatiche della collezione Fantin.

Uno è una libreria componibile interamente in metallo. Lo storico sistema di ripiani a ganci Fantin si arricchisce con l’inserimento dei ripiani a sbalzo, che permettono di arredare ogni ambiente al meglio e con una versatilità senza limiti.

Gli armadi spogliatoio e casellari Cambio risolvono razionalmente la custodia degli oggetti personali negli spazi collettivi ed operativi. Pratici e robusti, hanno combinazioni infinite grazie all’ampia personalizzazione dei colori e alla varietà dei modelli dalle differenti capacità di contenimento.

Un luogo che vuole creare qualcosa che possa arricchire la quotidianità, qualcosa di nuovo, realizzato dalle mani dell’uomo, familiare, innovativo e confortevole.