Ernestomeda Firenze by Lama

Taglio del nastro per il nuovo centro Ernestomeda Firenze, il nuovo punto vendita situato in via Ponte alle Mosse, storica via della città da cui in passato partiva – in gergo tecnico, “prendeva le mosse” – il “Palio de’ barberi”, antica competizione a cavallo disputatasi fino al XIX secolo. IconColor, Soul, One80 e Obliqua saranno i modelli che il nuovo punto vendita Ernestomeda Firenze ospiterà in un’area di 200 metri quadri, distribuiti su due livelli. Al brand marchigiano e ai suoi modelli di cucina saranno inoltre dedicate due vetrine.

ernestomeda firenze

Arricchito nel tempo di nuovi elementi e materiali, disponibile nel flagship store Ernestomeda Firenze, Soul è un progetto di cucina che mescola le tendenze del design contemporaneo a elementi dai chiari rimandi vintage. La composizione ospitata nel nuovo punto vendita è dotata di colonne con maniglia Pass in Olmo Caramel che incorniciano la scaffalatura Medley, caratterizzata da struttura e schienali in laccato opaco Flat Matt Limo, arricchita da ripiani nello stesso laccato e vetro riflettente chiaro. Il modello è inoltre dotato di basi con maniglia Tag Filter in laccato opaco Flat Matt Limo, scaffalatura Medley a parete con struttura sempre in laccato opaco Flat Matt Limo, ripiani nella stessa tonalità e vetro riflettente chiaro, backup in Olmo Caramel. Il Top con zona lavaggio Bay integrata è in marmo Toffee Brown, nello stesso materiale. Incorniciano l’allestimento il tavolo girevole Cyclos in Olmo Caramel e la cappa HoodInMedley.

IconColor, la più recente reinterpretazione dell’iconico modello Icon è presente nel nuovo spazio fiorentino in un’elegante composizione caratterizzata da colonne in laccato metallo Titanium, dotate di maniglia Tab, gola Gap e zoccolo laccati nella medesima tonalità; armadiatura Indoor con tavolo estraibile e backup in Rovere Terra d’Ombra Nodato e colonna con frigo KitchenAid. Le basi dell’isola della cucina – dotate di anta Air in Rovere Terra d’Ombra Nodato – hanno telaio, gola e zoccoli laccati in metallo Titanium. Il rivestimento del top è realizzato in Stone+ Atmosphere Autumn con vasca integrata nello stesso materiale. Completano l’allestimento l’Organizer in laccato metallo Titanium e la cappa Mistral con vetro a tutta altezza. La peculiarità che contraddistingue IconColor è la possibilità di personalizzare gli elementi in alluminio nei cinquanta colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, nelle nuove varianti Effetto Metallo, disponibili in dieci colori, e nella gamma Effetto FENIX.

Nel modello One80, un’estetica rigorosa si fonde con una vasta varietà di soluzioni funzionali e operative. Nel punto vendita, è ospitata una composizione caratterizzata da colonne e basi in Fenix grigio Efeso con gola e zoccoli nello stesso colore, pensili in Fenix nero Ingo, elementi a giorno in laccato lucido Easy Corniola, top in Fenix NTM® nei toni del grigio Efeso e schienale in acciaio lucido.

Al centro dello spazio espositivo al piano terra è presente anche una scaffalatura Medley con struttura in laccato metallo Palladium e schienali in vetro riflettente chiaro, ripiani in Olmo Caramel con vetro riflettente chiaro, cassettiere e moduli a giorno in Olmo Caramel.

Unica cucina ospitata nel piano seminterrato del punto vendita, Obliqua si contraddistingue per il connubio tra volumi essenziali, la cura artigianale per i dettagli, le trame e i materiali innovativi, come la biomalta. Il modello esposto ha colonne in biomalta materica Castagna con gole e zoccoli nello stesso materiale, basi in laccato opaco Flat Matt Ghiaccio con gole e zoccoli nella stessa sfumatura, top in acciaio finitura Vintage con vasche integrate nel medesimo materiale e pensili All in One in laccato opaco Flat Matt Ghiaccio.

Ernestomeda Firenze by Lama

La nascita dell’azienda Lama – Lavorazione Artistica Mobili e Affini – risale agli anni Venti e si contraddistingue per il suo Dna d’atelier artigiano nel quale lo studio e la ricerca costante costituiscono i fattori-chiave per il perfetto connubio tra design e maestrie artigianali. A partire dagli anni Ottanta, l’azienda inizia un’importante fase evolutiva con l’inserimento all’interno di collezioni significative nell’ambito delle proposte di design. Una scelta importante e coraggiosa dettata da una grande passione per il dettaglio e lo stile d’arredo italiano, non abbandonando mai l’amore per il Made in Italy.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.