The I.C.E. St. Moritz: eleganza e velocità sul ghiaccio

L’atteso evento The I.C.E. St. Moritz sta per tornare, promettendo due giorni di puro glamour, auto classiche e uno spettacolo unico a St. Moritz, nell’incantevole regione dell’Engadina. Questo concorso di eleganza, sempre più esclusivo e spettacolare, trasformerà questa famosa località in un museo all’aperto di automobili uniche nel loro genere.

The I.C.E. St. Moritz

The I.C.E. St. Moritz – Image: The I.C.E.

The I.C.E. St. Moritz promette di regalare un’esperienza unica, unendo l’arte dell’ingegneria automobilistica con la bellezza del paesaggio montano innevato. Con il lago ghiacciato come scenografia, questo evento si posiziona tra i più attesi della stagione, attraendo appassionati, collezionisti e amanti del lusso da tutto il mondo. Un’occasione imperdibile per ammirare alcune delle auto classiche più straordinarie e per vivere un’esperienza unica in uno degli scenari più affascinanti del mondo.

The I.C.E. St. Moritz

The I.C.E. St. Moritz – Image: The I.C.E.

Lago ghiacciato come sfondo magico
Il cuore pulsante di questo evento è il lago ghiacciato, dove i partecipanti e il pubblico internazionale avranno l’opportunità di ammirare automobili straordinarie in un ambiente magico, circondato da montagne innevate. Questa cornice unica crea uno scenario perfetto per esporre questi capolavori dell’ingegneria e del design automobilistico.

The I.C.E. St. Moritz

The I.C.E. St. Moritz – Image: The I.C.E.

L’evento
Il formato dell’evento è confermato dall’edizione precedente. Venerdì 23 febbraio 2024 sarà dedicato all’esposizione statica, consentendo al pubblico di ammirare le auto da vicino e ai proprietari di raccontare le loro storie. La giuria avrà il suo primo momento di valutazione in questo contesto. Sabato 24 febbraio 2024, invece, sarà più dinamico, con le automobili che sfileranno sul lago ghiacciato, creando uno spettacolo mozzafiato.

Categorie di automobili
Le vetture partecipanti saranno suddivise in quattro categorie:
Barchettas on the Lake: Auto da corsa biposto, ribattezzate con il fortunato termine utilizzato per la prima volta da Giovanni Canestrini in riferimento alla storica Ferrari 166 nel 1948, perfette per questa location unica.
Open wheels: Monoposto degli anni ’50, ’60 e ’70, epoca d’oro delle corse automobilistiche, concepite espressamente per la guida su pista e in cui l’ingegneria meccanica convive in perfetta simbiosi con la bellezza delle forme.
Concept Cars & One Offs: Automobili uniche, nate dal genio creativo di menti visionarie o oppure realizzate su misura secondo il gusto, il carattere e la personalità̀ del loro proprietario.
Icons on Wheels: Vetture emblematiche dalla classe e fascino senza tempo, dotate di una compostezza regale che sarà sempre attuale, pur rimanendo in egual modo testimone della moda e dello stile di un’epoca.

The I.C.E. St. Moritz – The International Concours of Elegance
Nata da un’idea di Marco Makaus nel 2019, la manifestazione è annoverata dal 2020 tra i Diamond Events dell’Engadin St. Moritz Tourism AG. The I.C.E. St. Moritz fin dalla sua prima edizione ha creato un format senza precedenti nel mondo dei concorsi di eleganza: un mix di arte e sport, staticità e dinamismo in una location unica. L’evento, imprescindibile dalla presenza del lago che lo ospita, si è sempre tenuto nel rispetto del patrimonio ambientale e naturale dell’Engadina. Le vetture partecipanti sono attentamente selezionate e gli accessi al pubblico limitati proprio per salvaguardarne l’inestimabile valore.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.