Subaru Forester, XV e Impreza premiate al Grand Prix Award

Le Subaru Nuova Forester, Subaru XV e Impreza sono state premiate dal JNCAP al Grand Prix Award con i massimi punteggi per la sicurezza nel mondo delle automobili. La nuova Forester vince il Grand Prix Award con il punteggio più alto per le prestazioni di sicurezza in caso di collisioni, e assieme alle Subaru XV e Impreza ottiene il rating massimo ASV+++ per le prestazioni di sicurezza preventiva.

La Nuova Forester ha dunque vinto il Grand Prix Award per aver ottenuto il punteggio più alto nel Japan New Car Assessment Program (JNCAP – Programma giapponese di valutazione delle nuove auto) per la valutazione delle prestazioni di sicurezza in caso di collisioni condotta dal Ministero del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo (MLIT – Ministry of Land, Infrastructure, Transport and Tourism) e dall’Agenzia nazionale per la sicurezza automobilistica e gli aiuti alle vittime (NASVA – National Agency for Automotive Safety and Victim’s Aid).

Inoltre la Nuova Forester, la Subaru XV e Impreza hanno ricevuto il rating di Advanced Safety Vehicle Triple Plus (ASV+++), il più alto nella valutazione delle prestazioni di sicurezza preventiva del JNCAP 2018-2019.

Il Grand Prix Award 2018-2019 nella valutazione delle prestazioni di sicurezza in caso di collisioni JNCAP è il secondo riconoscimento per Subaru e segue quello ricevuto da Impreza e Subaru XV nella valutazione del 2016-2017 ottenendo allora il punteggio più alto oltre allo Special Award per aver inserito l’airbag di protezione per i pedoni di serie. La vittoria di questi premi nell’ambito della sicurezza riflette l’impegno di Subaru nell’all-around safety.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.