Sportività e design con nuova Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano è la nuova creazione Alfa Romeo, tra sportività e design, per un’auto compatta, pratica e confortevole, dalla dinamica di guida eccellente, con funzionalità e tecnologie avanzate per il massimo aiuto e supporto alla guida e sicurezza in viaggio. Prestazioni sportive, lusso italiano e comfort di livello superiore per questa novità in versione ibrida o elettrica.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Bellezza e funzionalità nel design
Il design dell’auto è frutto del Centro Stile Alfa Romeo a Torino, e punta a una connessione emotiva immediata, grazie alla reinterpretazione dei classici stilemi del marchio Alfa che evocano un’essenza sportiva al primo sguardo. Le dimensioni compatte di Alfa Romeo Milano – lunghezza 4,17 metri, larghezza 1,78 metri e altezza 1,5 metri – riuniscono proporzioni equilibrate, linee pure e qualità delle superfici, creando un’esperienza visiva emozionante e sinuosa, che evoca un forte desiderio di toccare la vettura. Gli elementi tradizionali come gli sbalzi contenuti e la coda tronca richiamano l’eredità leggendaria di Alfa Romeo, mentre l’iconico scudetto ne sottolinea la personalità distintiva.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

All’interno, Alfa Romeo Milano offre una fusione di sportività e lusso italiano. La cura artigianale dei dettagli e l’uso di materiali pregiati creano un ambiente accogliente e coinvolgente. Il design “driver oriented” mette il conducente al centro dell’esperienza di guida, con un volante compatto e un quadro strumenti caratterizzato dallo storico design “a cannocchiale”. Lo schermo TFT da 10,25″ e il touchscreen da 10,25″ offrono accesso intuitivo a tutte le funzionalità della vettura, mentre le bocchette di climatizzazione a forma di quadrifoglio aggiungono un tocco di sportività.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Milano si distingue per il suo comfort e spazio eccezionale: nonostante le dimensioni compatte, offre il bagagliaio più capiente del segmento con 400 litri di capacità. Il vano portaoggetti cable-organizer e le dotazioni di assistenza alla guida, come il sistema semi-autonomo di parcheggio e la tecnologia proximity access, migliorano ulteriormente l’esperienza di guida e la rendono la scelta ideale per chi cerca un’auto distintiva e confortevole.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Eccellenza della dinamica di guida
Alfa Romeo Milano offre un’esperienza di guida best in class nel segmento delle compatte. Grazie a soluzioni tecniche sviluppate dalla stessa squadra che ha progettato la leggendaria Giulia GTA, Milano garantisce piacere e divertimento di guida. Con il suo peso ridotto e una distribuzione delle masse ottimale, Alfa Romeo Milano si inserisce nel panorama delle vetture elettriche con l’autentica grinta di Alfa Romeo.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Lo sterzo, estremamente diretto e preciso, insieme all’assetto sportivo della versione VELOCE e all’impianto frenante potente, garantiscono un controllo eccezionale in curva. Il differenziale Torsen assicura una trazione ottimale in qualsiasi condizione, mentre gli pneumatici performanti da 20″ offrono un’elevata aderenza. Il risultato è una compatta che si distingue per la sua sportività pura e l’autentico DNA Alfa Romeo.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Connettività all’avanguardia
Milano è dotata della più avanzata tecnologia connessa per offrire il massimo comfort al guidatore. Il sistema EV-Routing integra il navigatore per gestire automaticamente le soste di ricarica lungo il percorso, garantendo accesso a una vasta rete di punti di ricarica in Europa. Con il monitoraggio in tempo reale del traffico, della carica batteria e dello stile di guida, il sistema EV-Routing assicura un’esperienza di guida senza stress.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Inoltre, Alfa Connect Services offre una suite completa di servizi connessi per massimizzare la sicurezza e il comfort a bordo di Milano. Grazie alla tecnologia OTA, mappe e software sono sempre aggiornati. La funzione My Navigation fornisce informazioni in tempo reale sul traffico, il meteo e gli autovelox, mentre My Remote consente al guidatore di interagire con la vettura tramite smartphone o smartwatch. L’assistente virtuale Hey Alfa, alimentato dall’intelligenza artificiale, completa l’esperienza di guida offrendo informazioni e assistenza vocali personalizzate.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Versioni elettrica, ibrida e Speciale
La versione elettrica di Milano adotta un sistema di propulsione all’avanguardia, combinando un motore elettrico con una batteria di ultima generazione. Con due opzioni di potenza, 156CV o 240CV, offre prestazioni eccezionali e un’esperienza di guida coinvolgente. La batteria da 54 kWh garantisce un’autonomia fino a 410 km nel ciclo WLTP, con possibilità di ricarica rapida in meno di 30 minuti.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

La versione ibrida di Milano offre due opzioni di trazione: anteriore o integrale Q4, una novità nel segmento premium. Con un’architettura 48v Hybrid VGT da 136 CV, combina un motore termico 3 cilindri con un motore elettrico per un’esperienza di guida fluida ed efficiente. Con una guida in modalità elettrica fino al 50% in città, assicura un’elevata efficienza sia in ambito urbano che extraurbano.

Alfa Romeo Milano

Image: Stellantis

Alfa Romeo Milano Speciale, top di gamma, sintetizza sportività, tecnologia e comfort in una configurazione unica. Disponibile nelle varianti ibrida (136CV) ed elettrica (156CV), offre finiture sportive, cerchi in lega da 18″, interni in vinile e tessuto, volante in pelle e sedili con funzione massaggio. Dotata di guida autonoma di livello 2, navigatore connesso e altre dotazioni di sicurezza, Alfa Romeo Milano Speciale è in edizione limitata.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.