Škoda Kodiaq 7 Tech: suv 7 posti tecnologico

ŠKODA KODIAQ 7 TECH, nuovo SUV della casa di Mladá Boleslav, offre di serie la configurazione dell’abitacolo a 7 posti, con le poltroncine della terza fila che si ripiegano a filo del piano di carico quando non in uso. Una soluzione ideale per chi anche solo occasionalmente ha bisogno di ospitare a bordo più di 5 occupanti. In questa configurazione KODIAQ ha un vano bagagli che varia da 270 litri con i 7 sedili in uso a 2.005 litri, ripiegando la seconda e terza fila.

ŠKODA KODIAQ 7 TECH è dotata la più recente tecnologia oggi presente sul mercato. Il SUV, infatti, è equipaggiato di serie con Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go per il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia, Blind Spot Detect con Rear Traffic Alert per il monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico trasversale in caso di retromarcia, Front Assistant e frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, Driver Activity Assistant per il rilevamento della stanchezza del conducente, Auto Light Assistant per il controllo automatico delle luci abbaglianti. Infine, grazie alla sinergia tra ACC e Lane Assistant e alla presenza del cambio automatico DSG, KODIAQ 7 TECH offre il Traffic Jam Assistant che in caso di traffico congestionato e fino alla velocità di 60 km/h controlla attivamente acceleratore, freno e sterzo per mantenere il veicolo in corsia e alla corretta distanza di sicurezza, frenandolo se necessario fino al completo arresto.

Škoda Kodiaq 7 Tech

Fanno parte della dotazione di serie anche i gruppi ottici in tecnologia full-LED, il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 18” e il navigatore satellitare Amundsen con display da 8″, 2 slot per scheda SD, Wi-Fi e SmartLink+ per la connettività estesa degli smartphone grazie ai protocolli Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre, ŠKODA KODIAQ 7 TECH è dotato del sistema In-Car Communication che amplifica la voce del conducente tramite le casse del sistema audio per favorire la comunicazione tra gli occupanti. Sono inoltre presenti servizi ŠKODA Connect, quali l’accesso remoto tramite smartphone ai dati della vettura, la Chiamata automatica d’Emergenza, il Service Proattivo per la migliore gestione delle attività service e, infine, i servizi di Infotainment Online che sfruttano la connessione alla rete per fornire funzionalità quali la ricerca del parcheggio con posti liberi più vicino, le previsioni meteo a destinazione o il distributore di carburante con prezzi più convenienti nelle immediate vicinanze.

Per chi desiderasse il massimo dalla propria ŠKODA KODIAQ 7 TECH è disponibile un esclusivo pacchetto di dotazioni denominato “7 TECH pack”, pensato per completare il già ricco equipaggiamento di serie. Il pacchetto include: portellone posteriore apribile e chiudibile elettricamente, telecamera posteriore, luci posteriori a LED, DAB+ per la ricezione radio digitale, KESSY Full per chiusura centralizzata con funzione di entrata/uscita, accensione/spegnimento motore senza chiave, sedili riscaldabili anteriori, volante multifunzione a 3 razze in pelle riscaldabile e ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte. 7 TECH pack è proposto a 995 euro, con un vantaggio del 40% sul costo delle singole dotazioni incluse.

ŠKODA KODIAQ 7 TECH è disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione 2.0 TDI 150 CV con cambio automatico DSG a 7 rapporti e può essere scelto con trazione anteriore o 4×4 a controllo elettronico, che porta in dote anche il Driving Mode Select con specifico programma per l’off-road. I prezzi sono rispettivamente di 37.080 euro e 39.080 euro, con un vantaggio Cliente che arriva al 40%.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.