Ancora alta in Italia è la quota di vetture circolanti senza assicurazione RC Auto obbligatoria: sono, infatti, quasi 3 milioni – pari al 6,7% circa del totale – le auto che viaggiano in Italia sprovviste di copertura assicurativa. Un dato che, sebbene negli ultimi anni abbia mostrato una progressiva diminuzione, resta alto e non trascurabile, soprattutto per i grandi disagi che tale mancanza può provocare in caso di incidente.

Nell’ottica di offrire maggiore protezione e sicurezza, Quixa è tra le prime assicurazioni online a mettere a disposizione dei propri clienti la garanzia “Veicoli non assicurati”: a partire dal mese di novembre, infatti, è possibile ottenere il risarcimento per i danni materiali subiti dall’auto assicurata con Quixa in caso sia coinvolta in un incidente con ragione con un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa RC auto.

La nuova garanzia Quixa si inserisce all’interno di un progetto che permette al consumatore la possibilità di personalizzare in maniera ancor più puntuale la propria polizza, con il vantaggio del notevole risparmio ottenuto grazie alla formula del pacchetto. Scegliendo, infatti, di acquistare tutte le garanzie incluse in ciascun pacchetto – Proteggi il tuo viaggio, Proteggi te stesso e Proteggi la tua auto – anziché una singola garanzia, si potrà ottenere uno sconto fino al 44%.

Le coperture Quixa che consentono di viaggiare in tutta tranquillità ed evitare i costi del carro attrezzi sono inserite nel pacchetto Proteggi il tuo viaggio. Oltre alla nuova garanzia Veicoli non assicurati, che tutela il consumatore in caso di incidenti con vetture sprovviste di assicurazione, rientra anche la copertura Soccorso stradale che consente cautelarsi da eventuali guasti, incidenti o furti, offrendo una serie di servizi garantiti su tutto il territorio nazionale, dall’intervento del carro attrezzi per il recupero del veicolo fino alle spese per l’alloggio o per proseguire il viaggio in caso di furto.

Il pacchetto Quixa Proteggi te stesso comprende, invece, tutte le garanzie a tutela dell’incolumità delle persone e del loro patrimonio, come la garanzia Infortuni del conducente, che – al contrario di quanto generalmente previsto dalle semplici RC Auto – risarcisce i danni fisici anche in caso di incidente con colpa. Rientrano nel pacchetto la copertura delle spese legali sostenute dall’assicurato in caso di controversia (Tutela legale) e Zero rivalsa in caso di ebbrezza.

Infine, basterà sottoscrivere una o più garanzie del pacchetto Proteggi la tua auto per essere tutelati in caso di furto, incendio e danni ai cristalli. Non solo, con la garanzia Eventi Naturali Quixa offre la possibilità di proteggersi anche da circostanze quali grandine, tempesta, inondazioni, allagamenti e molti altri eventi atmosferici che potrebbero provocare danni alla propria auto.

Photo by malex.org