Quattro nuovi concept Jeep e Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar

Il leggendario Easter Jeep Safari di Moab, nello Utah, ospita quattro entusiasmanti concept Jeep, che incarnano l’essenza dell’avventura e delle prestazioni fuoristrada. Presentati dal marchio Jeep e Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar, questi concept dimostrano l’inarrestabile capacità off-road dei veicoli Jeep e l’impegno per l’innovazione e la tradizione.

Jeep Concept

Image: Jeep

Concept Jeep Low Down
Inspirato alla celebre Jeep Wrangler Lower 40 del passato, il concept Jeep Low Down è un tributo all’icona del fuoristrada, con un design audace e prestazioni straordinarie. Dotato di un motore V-8 da 6,4 litri 392, pneumatici da fango BFGoodrich Krawler da 42 pollici e sospensioni rialzate, questo veicolo offre un’esperienza di guida senza pari su qualsiasi terreno. Con una vernice rosso intenso e interni personalizzati, la Jeep Low Down è un tributo moderno all’eredità off-road di Jeep.

Jeep Concept

Image: Jeep

Come il suo predecessore Lower 40, il concept Jeep Low Down è alimentato da un motore V-8. In questa interpretazione moderna, si tratta dello straordinario propulsore 6,4 litri 392 V-8 da 475 CV, abbinato a un cambio automatico a otto velocità.

Jeep Concept

Image: Jeep

Concept Jeep Willys Dispatcher
La Jeep Willys Dispatcher fonde l’estetica vintage delle Jeep civili del dopoguerra con l’innovazione dei sistemi ibridi plug-in 4xe, in un mix tra passato e prestazioni elettrificate. Con pneumatici Super Traxion da 36 pollici, paraurti anteriore personalizzato e un sistema di propulsione ibrido da 375 CV, questo concept offre prestazioni off-road eccezionali e un design che richiama il passato glorioso del marchio Jeep.

Jeep Concept

Image: Jeep

La Willys Dispatcher è alimentata dal pluripremiato sistema di propulsione ibrido plug-in 4xe da 2,0 litri, capace di erogare 375 CV e 470 ft-lbs di coppia attraverso un cambio automatico a otto velocità. Gli assali anteriori e posteriori Dana 50 Advantech, con rapporto al ponte 4,70, trasferiscono senza sforzo tutta la potenza e la coppia agli pneumatici Super Traxion.

Jeep Concept

Image: Jeep

Concept Jeep Gladiator Rubicon High Top
Il concept Jeep Gladiator Rubicon High Top si distingue per il suo design audace e le prestazioni straordinarie. Con pneumatici da 40 pollici, assali Dana 60, sospensioni regolabili e un motore Pentastar V-6 da 3,6 litri, questo veicolo è progettato per affrontare qualsiasi sfida fuoristrada con sicurezza e stile. Con una vernice metallizzata e interni personalizzati, il Rubicon High Top è un vero e proprio re dell’avventura, pronto ad offrire prestazioni estreme in stile off-road.

Jeep Concept

Image: Jeep

Gli esterni audaci in tinta metallizzata Ginger Snap e con grafiche bicolore di ispirazione rétro non passano certo inosservati. Il concept Gladiator Rubicon High Top utilizza i nuovi pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO3 da 40×13,5R18 montati su cerchi beadlock KMC Grenade Crawl neri satinati da 18 per 9,0 pollici.

Jeep Concept

Image: Jeep

Concept Jeep Vacationeer
Il concept Jeep Vacationeer offre un mix unico di lusso e avventura, con pneumatici BFGoodrich da 35 pollici, tetto Skyloft in fibra di carbonio e interni personalizzati da Kiel James Patrick. Con una vernice verde vibrante e grafiche in legno vintage, il Vacationeer è progettato per esplorare i sentieri più remoti con stile e comfort.

La potenza del concept Jeep Vacationeer nasce dal motore Hurricane Twin Turbo 510 da 3,0 litri, che eroga 510 CV e 500 ft-lbs di coppia. Il potente propulsore Hurricane offre prestazioni di prim’ordine, riducendo allo stesso tempo i consumi di carburante rispetto ai motori V-8 e sei cilindri aspirati della concorrenza.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.