Nuovo Toyota Hilux: GR DKR Hilux EVO T1U per il Rally Dakar 2024

Il nuovo Toyota Hilux GR DKR Hilux EVO T1U è la versione aggiornata dell’iconico vincitore della Dakar, in vista del Rally Dakar e della stagione W2RC 2024: innovazioni e miglioramenti chiave, dalle sospensioni al sistema di raffreddamento, e biocarburante, per affrontare al meglio il Rally Dakar 2024.

 

Toyota GR DKR Hilux EVO T1U

Image: Toyota

Nuovo Toyota Hilux GR DKR Hilux EVO T1U per il Rally Dakar 2024
Il team Toyota Gazoo Racing sarà in gara alla Dakar 2024 con la GR DKR Hilux EVO T1U, una vettura che unisce gli aggiornamenti tecnici alla nuova classificazione W2RC. Con cinque equipaggi, di cui due piloti esordienti, TGR presenta la squadra più numerosa nella storia del Rally Dakar, unendo esperienza e velocità. Giniel de Villiers, veterano dell’off-road, si unisce alla velocità di Lucas Moraes e Seth Quintero, formando un team formidabile. Lucas e Seth porteranno la loro abilità anche nella stagione 2024 del FIA World Rally-Raid Championship (W2RC).

Toyota GR DKR Hilux EVO T1U

Image: Toyota

Nuovo Toyota Hilux GR DKR Hilux EVO T1U: tutte le novità
La nuova vettura, più ampia di 100 mm, presenta miglioramenti chiave, dalle sospensioni al sistema di raffreddamento. Sottolineando l’impegno per la qualità, la durata e l’affidabilità, la vettura è stata testata per oltre 30.000 km in gare e prove durante la stagione 2023 di W2RC e SARRC.

Toyota GR DKR Hilux EVO T1U

Image: Toyota

Sostenibilità: biocarburante e Dakar Future
Toyota Gazoo Racing anticipa il futuro sostenibile con il progetto Dakar Future. In collaborazione con Repsol, il team utilizza carburanti con il 70% di contenuto rinnovabile, riducendo l’impronta di carbonio del 70%. Questi biocarburanti avanzati sono prodotti da materie prime rinnovabili, come l’olio da cucina usato, confermando l’impegno di Toyota per la sostenibilità.

Il Rally Dakar 2024
Il Rally Dakar 2024 inizia il 5 gennaio con un breve prologo nei pressi della città settentrionale di Alula, e proseguirà con sei tappe impegnative, incluso l’innovativo “48 hour Chrono” e il giorno di riposo nella capitale saudita di Riyadh. Con il biocarburante e il GR DKR Hilux EVO T1U, il team Toyota è pronto per affrontare le sfide e scrivere un nuovo capitolo di successi nell’off-road.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.