Nuovo Toyota C-HR: batterie assemblate in Europa

Toyota ha dato il via alla produzione del nuovo Toyota C-HR, insieme al primo assemblaggio di batterie in Europa, presso lo stabilimento di Sakarya, in Turchia. Questo importante passo è stato reso possibile grazie a un nuovo investimento di 308 milioni di euro nei propri impianti di produzione. Inoltre, il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) è diventato il primo stabilimento europeo della Toyota a produrre vetture Plug-in Hybrid.

Toyota C-HR

Toyota C-HR – Image: Toyota

Nuovo Toyota C-HR: il design
Il Toyota C-HR è stato un punto di riferimento nel mondo dei C-SUV europei fin dal suo lancio. Il suo design, che si ispira ai coupé sportivi, è caratterizzato da un’estetica sensazionale e distintiva. Questo nuovo modello presenta un design ancora più raffinato ed è stato sviluppato e progettato in Europa. Il SUV Toyota C-HR ha mantenuto elevate performance di vendita durante tutto il suo ciclo di vita, con oltre 800.000 unità vendute. Grazie a questo modello, il marchio Toyota è riuscito a aumentare la sua quota di mercato europea dal 4% al 7%.

Nuovo Toyota C-HR: elettrificazione
Il nuovo Toyota C-HR offre una gamma completa di quattro motorizzazioni elettrificate, rispondendo alle diverse esigenze dei clienti. Queste opzioni includono modelli Full Hybrid (HEV) da 1,8 e 2,0 litri, un modello HEV da 2,0 litri con trazione integrale intelligente (AWD-i) e un modello Plug-in Hybrid (PHEV) da 2,0 litri. In un mercato competitivo di SUV in Europa, questa gamma completamente elettrificata offre una vasta scelta di veicoli a basse emissioni di CO2, contribuendo in modo significativo alla riduzione complessiva delle emissioni di anidride carbonica.

Toyota: un passo avanti nell’elettrificazione
Toyota ha investito 308 milioni di euro per modernizzare le linee di produzione di TMMT, in vista di un’ulteriore elettrificazione. Questo investimento porta l’investimento totale nello stabilimento di Sakarya a 2,5 miliardi di euro. Oltre alla Corolla Sedan e al nuovo Toyota C-HR PHEV, verranno assemblate batterie plug-in per la prima volta in Europa. La nuova linea di produzione di batterie ha una capacità di assemblaggio di 75.000 unità all’anno.

Toyota: impegno per la carbon neutrality
Toyota ha preso l’impegno di raggiungere la completa neutralità carbonica in Europa entro il 2040, estendendo questo obiettivo a tutti i suoi stabilimenti produttivi europei entro il 2030. Il TMMT sta facendo progressi significativi verso questo obiettivo, adottando misure per ridurre il consumo energetico e utilizzando fonti di energia rinnovabile. Queste misure includono nuove tecnologie di verniciatura a basse emissioni di CO2, sistemi di ventilazione a zero emissioni ed energia solare.

Con la produzione del nuovo Toyota C-HR e delle batterie plug-in in Europa, Toyota sta dimostrando il proprio impegno nell’offrire veicoli più sostenibili e contribuire alla riduzione delle emissioni nell’ambiente.

“Siamo entusiasti del lancio del nuovo Toyota C-HR e dell’ampliamento degli impianti di produzione di TMMT. La capacità di produrre una variante ibrida plug-in con batterie assemblate localmente amplierà ulteriormente l’offerta multi-tecnologica di Toyota verso l’obiettivo di riduzione del 100% delle emissioni di CO2 nella sua gamma di veicoli in Europa1 entro il 2035.” Ha dichiarato Yoshihiro Nakata, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe.

“Il raggiungimento di questo importante obiettivo aumenterà ulteriormente la competitività del nostro stabilimento, che è già riconosciuto tra gli impianti Toyota a livello globale per le sue solide basi produttive e la sua capacità di fornire costantemente un’elevata qualità. Soprattutto, siamo orgogliosi di dare un contributo fondamentale alla strategia di elettrificazione e agli obiettivi di carbon neutrality di Toyota.” Ha dichiarato Erdoğan Şahin, Presidente e CEO di Toyota Motor Manufacturing Turkey.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.