Nuova Renault Zoe, autonomia e hi-tech

Al lancio la terza generazione del veicolo leader della gamma al 100% elettrica, Nuova Renault Zoe, sette anni dopo la nascita di un veicolo pionieristico che si è attestato come la city car elettrica più venduta in Europa, ora la nuova Zoe è più performante che mai, soprattutto grazie alla maggiore autonomia e potenza. Il design deciso le conferisce più carattere, e l’auto offre equipaggiamenti high-tech per il comfort di guida e di vita a bordo.

Nuova Renault Zoe

Nuova Renault Zoe cosa cambia: l’auto cambia volto in termini di versatilità, qualità e tecnologia. Propone prestazioni valorizzanti fin dai primi livelli di allestimento, pur rimanendo accessibile. L’evoluzione appare evidente a colpo d’occhio. All’esterno, Nuova ZOE afferma il suo carattere senza rinunciare alla sua immancabile freschezza. Negli interni attua la rivoluzione, con un posto guida e una plancia interamente ridisegnati per un maggior comfort.

Nuova Renault Zoe autonomia: Sul piano tecnico, la city car offre al tempo stesso più autonomia, con una batteria da 52 kWh che aumenta il suo raggio d’azione fino a 390 chilometri in ciclo WLTP, e maggiori soluzioni di ricarica, grazie all’introduzione della ricarica in corrente continua (DC). Aumenta, inoltre, anche il piacere di guida, grazie ad un gruppo motopropulsore più performante con una potenza di 100 kW.

Infine, Renault dà in dotazione a Nuova Renault Zoe connessione, con tanti equipaggiamenti innovativi e servizi connessi Renault EASY CONNECT. Dai dispositivi di assistenza alla guida al display per il conducente da 10”, passando per il sistema multimediale Renault EASY LINK e la nuova modalità di guida per facilitare la circolazione in ambiente urbano: tutti accorgimenti pensati per offrire maggior semplicità e piacevolezza nella vita quotidiana.

Dalla sfrontatezza degli anni giovanili alla dinamicità dell’età adulta, nuova Renault Zoe design: compie un decisivo passo avanti a livello di design. Le forme ingentilite della generazione precedente si associano ora a linee dal carattere nettamente più deciso, che immettono il veicolo sulla strada con risolutezza e ne potenziano l’assetto.

Nuova Renault Zoe ricarica: è dotata di una batteria Z.E. 50 che porta la sua autonomia a 390 chilometri WLTP*. Introduce anche la ricarica rapida in corrente continua, che completa la gamma delle soluzioni di ricarica già disponibili in corrente alternata a domicilio o su strada. Nuova Zoe è, altresì, il veicolo elettrico accessibile più versatile a livello di ricarica. In grado di trarre il meglio da ogni singola colonnina fino a 22 kW, ZOE è, fin dai suoi esordi, il veicolo elettrico che si ricarica più in fretta alle infrastrutture più diffuse negli spazi pubblici.

Nuova Renault Zoe guida: l’auto aggiunge ai vantaggi intrinseci della guida elettrica una motorizzazione più potente, degna di una stradista, ma anche una nuova modalità di guida particolarmente adatta alla città e tanti dispositivi di assistenza alla guida per il comfort e la sicurezza. Per i percorsi urbani e peri-urbani Nuova Zoe propone una nuova modalità di guida che semplifica la circolazione in città. Il cosiddetto “B-mode” permette di effettuare decelerazioni più decise, con un conseguente utilizzo ridotto del pedale del freno.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.