Mazda CX-5 2019 conquista il circolo polare artico

La nuova Mazda CX-5 2019 ha raggiunto il Circolo Polare Artico, in un convoglio di Mazda CX-5 2019 che ha attraversato i paesaggi artici del nord Europa a caccia dell’aurora boreale. Da Capo Nord fino a Lulea, per poi raggiungere Rovaniemi in tutta sicurezza, grazie al massimo comfort a bordo e alle tecnologie di nuova generazione Mazda, come il sistema di trazione integrale intelligente.

La prima parte del percorso è iniziata da Capo Nord, in Norvegia, il punto più settentrionale del continente europeo, fino a Lulea, la città più grande della Lapponia svedese, vicina alle coste ghiacciate del Golfo di Botnia, confine naturale fra Svezia e Finlandia. Da lì il viaggio è proseguito per raggiungere Rovaniemi, capitale amministrativa e importante centro commerciale finlandese. Situata a circa sei chilometri a sud del circolo polare artico, Rovaniemi è considerata la “città natale ufficiale di Babbo Natale”. La Lapponia è il territorio del popolo Sami che ha abitato la zona per migliaia di anni in foreste coperte di taiga, pini e abeti. Popolo semi-nomade dedito alla pastorizia di renne, con il tempo i Sami, oltre alla pastorizia, si sono dedicati ad altre attività qui fiorenti, come le più moderne industrie di legname e le attività minerarie e idroelettriche.

La Lapponia è uno dei posti migliori al mondo per viaggiare su slitte trainate da husky e per vedere l’aurora boreale. Uno spettacolo straordinario di luce che si verifica quando le particelle caricate elettricamente rilasciate dal sole entrano nell’atmosfera terrestre e collidono con le molecole di gas quali ossigeno e azoto.

Per poter attraversare le strade ghiacciate del nord Europa in condizioni perfette, la versione aggiornata 2019 della Mazda CX-5 presenta affinamenti su due aspetti principali: qualità dell’abitacolo e comportamento su strada. Numerosi elementi degli interni sono stati evoluti per innalzare la qualità sia dell’ambiente a bordo che la tecnologia della sua interfaccia uomo-macchina (HMI). Sono ora disponibili anche gli interni con rivestimenti in vera pelle Nappa, finiture in vero legno insieme ad altri materiali di alta qualità. Sui modelli con interni in pelle sono stati adottati sedili anteriori con sistema di ventilazione. La connettività di bordo è stata arricchita con le interfacce Apple CarPlay® e Android Auto™, consentendo agli utenti di utilizzare il sistema Mazda Connect sia con iPhone che con le applicazioni di altri smartphone.

In aggiunta a questi arricchimenti interni, la CX-5 2019 propone un livello ancora più alto nell’equilibrio fra linearità di risposta ai comandi e comfort di marcia, grazie agli affinamenti alle sospensioni che sfruttano i più recenti studi e tecnologie avanzate di Mazda. Il SUV Mazda è ora dotato del sistema G-Vectoring Control Plus (GVC Plus), una versione avanzata che, attraverso i freni, esercita un controllo diretto sul momento d’imbardata, contribuendo a una migliore stabilità del veicolo. Il sistema di trazione integrale intelligente di nuova generazione Mazda – con 27 sensori che monitorano le condizioni della strada e le intenzioni del conducente – è stato sviluppato con l’obiettivo di garantire la connessione fra conducente e strada in ogni circostanza e condizione, restando fedele allo spirito Jinba Ittai, qualunque sia il livello di aderenza e senza sacrificare i consumi.

Più precisa e divertente da guidare che mai grazie ai numerosi affinamenti, la Mazda CX-5 2019 consolida ulteriormente il prestigio di questo modello che offre più piacere di guida nel segmento dei SUV e si dimostra il compagno ideale per viaggiare fino alla fine del mondo.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.