Mazda MX-5 2024: piacere di guida

Mazda MX-5 2024 è pronta a stupire, portando l’esperienza di guida a un livello superiore con aggiornamenti in termini di piacere di guida, sicurezza e tecnologia. Questa auto, amata per il suo stile distintivo e le prestazioni coinvolgenti, celebra il suo decimo anniversario con una serie di miglioramenti che la rendono ancora più affascinante.

Mazda MX-5 2024

Mazda MX-5 2024 – Image: Mazda

Prestazioni potenziate
La Mazda MX-5 2024 mantiene l’anima sportiva con l’introduzione del Track Mode, un’evoluzione del classico DSC che consente al conducente di gestire il comportamento dell’auto in condizioni di guida estreme. Inoltre, il nuovo Differenziale antislittamento LSD di tipo asimmetrico, dedicato alla motorizzazione 2,0 l 184 CV con cambio manuale, offre maggiore controllo in curva e accelerazione, migliorando l’agilità e la stabilità.

Mazda MX-5 2024

Image: Mazda

Sicurezza avanzata
Tutte le versioni della MX-5 2024 presentano sistemi di assistenza alla guida di serie, un nuovo comando dell’acceleratore che garantisce una maggiore prontezza di risposta, uno sterzo aggiornato – ancora più preciso e pronto – e un migliorato sistema di amplificazione del rumore del motore all’interno dell’abitacolo. Il Lane Departure Warning System (LDWS) e il Lane-keep Assist System (LAS) assicurano una guida sicura mantenendo la vettura nella corsia. Con sistemi come l’assistenza al parcheggio (RCTA) e il monitoraggio degli angoli ciechi (BSM), la sicurezza è una priorità.

Mazda MX-5 2024

Image: Mazda

Nuovi dettagli di stile
Mazda MX-5 2024 non trascura lo stile, rimanendo fedele all’esperienza di guida Jinba Ittai, introducendo nuove opzioni cromatiche. La versione speciale Kazari presenta combinazioni esclusive con interni in pelle Nappa beige e una capote in tela o un tetto rigido nero lucido. La capote della roadster MX-5 Kazari si apre e si chiude istantaneamente con un semplice movimento della mano. L’allestimento Homura, invece, propone numerose peculiarità sportive tra cui i cerchi in lega forgiati, l’impianto frenante Brembo con pinze rosse, i sedili sportivi Recaro e le calotte degli specchietti retrovisori nere.

Interni raffinati e tecnologici
All’interno, la guida sportiva è sostenuta da nuovi materiali di rivestimento dei sedili, un display multimediale più ampio e un quadro strumenti rinnovato. L’allestimento Exclusive vanta una consolle centrale rivestita in pelle sintetica, aggiungendo un tocco di glamour senza compromettere lo stile classico. Inedita è la tinta Aero Grey Metallic, che sostituisce la Platinum Quartz, e la capote della roadster MX-5 in versione speciale Kazari, che si apre e si chiude all’istante con un semplice movimento della mano, è ora disponibile in colore beige.

Versioni e motorizzazioni
Con il Model Year 2024, la Mazda MX-5 è disponibile in diverse versioni, tra cui Mazda MX-5 2024 Prime Line, Exclusive Line e Homura e la versione speciale Kazari. Con due motorizzazioni Skyactiv-G da 132 CV e 184 CV, la scelta tra cambio manuale a 6 rapporti o automatico si adatta alle preferenze di guida di ogni appassionato. L’icona di Casa Mazda offre prestazioni eccezionali già dalla versione 1,5 l Skyactiv-G da 132 CV, riportando una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,3 secondi e una velocità massima di 204 km/h, a fronte di un consumo medio di carburante WLTP di 6,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 142 g/km, secondo la procedura di approvazione WLTP.

Mazda MX-5 2024 è già ordinabile, con prezzi di listino a partire da 32.400 Euro per la versione 1,5 l Skyactiv-G da 132 CV Prime Line, fino a 41.250 Euro per la versione Homura con motorizzazione 2,0 l Skyactiv-G da 184 CV; con un sovrapprezzo di 2.500 Euro disponibile anche in carrozzeria RF – Retractable Fastback – con azionamento elettrico del tetto rigido.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.