Super Trofeo Lamborghini Europa: Iron Lynx ritorna

Dopo una stagione 2018 vissuta da protagonisti nel Super Trofeo Lamborghini Europa e nella finale Mondiale il team Iron Lynx Motorsport Lab non è voluto mancare anche quest’anno alla tappa di casa. L’appuntamento è al Misano World Circuit il 28-30 giugno.

Al via con la Lamborghini Huracán Evo l’equipaggio composto dall’esperto Massimo Mantovani e dal debuttante Federico Paolino, iscritti in classe AM. Sono previsti 16 team per una trentina di vetture che si sfideranno nella gara in notturna di sabato sera e la successiva di domenica pomeriggio, entrambe da 50 minuti.

“Dopo aver concluso il Super Trofeo Lamborghini 2018 da Vice Campioni del Mondo e Vice Campioni della serie Europea grazie all’ottima stagione di Bontempelli e Zonzini, rientriamo con piacere in questo monomarca internazionale di altissimo livello” racconta Andrea Piccini responsabile assieme a Sergio Pianezzola del team cesenate.

“Quest’anno la squadra sta partecipando al Campionato Italiano GT con le Lamborghini Huracan, ma non poteva mancare alla gara di casa. Da una parte potremo contare sull’esperienza di Massimo Mantovani che conosce bene il monomarca avendoci corso per tre stagioni conquistando tra l’altro un secondo posto mondiale, dall’altra ci sarà il debutto in una gara internazionale per Federico Paolino”.

La tappa romagnola è la seconda della serie europea che si sviluppa su sei round per un totale di 12 gare. Ognuna delle due gare previste nel week end ha una durata di 50’ con l’obbligo della sosta ai box per il cambio pilota. Oltre alla classifica generale vengono redatte quattro classifiche di categoria in base all’esperienza degli equipaggi: Pro, Pro-Am, AM e LC. La coppia Massimo Mantovani (66enne bolognese) e Federico Paolino (32enne cuneese) parteciperà in classe AM.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.