Motoscafo Lamborghini in piazza a Carpi

Un raro motoscafo Lamborghini in Piazza Martiri a Carpi, non capita tutti i giorni di vedere un motoscafo in centro storico a Carpi, cuore della pianura Padana, in provincia di Modena, e meno che mai se il motoscafo in questione è un prototipo motorizzato Lamborghini.

E’ successo mercoledi 17 luglio, quando il collezionista norvegese Fredrik Skjoeldt è giunto con due amici trainando su un rimorchio il prototipo realizzato nel 1989 dal cantiere italiano A. Mostes. Progettato per essere una versione da turismo dei motoscafi off-shore Lamborghini, il prototipo è equipaggiato con un motore V12 da 9,3 litri derivati dal famoso fuoristrada LM002 capace di erogare una potenza massima di 870 cavalli.

I collezionisti norvegesi erano stati in mattinata in una visita presso la Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. In precedenza avevano fatto un giro dimostrativo del belissimo motoscafo Lamborghini nella laguna di Venezia e nei prossimi giorni saranno tra Antibes e Montecarlo e infine sul lago di Iseo per alcuni incontri con collezionisti ed estimatori. La deviazione carpigiana è stata organizzata insieme all’amico Raffaello Porro ed è stata un omaggio a una delle più belle piazze di Italia.

Stefano Mostes, bisnipote del fondatore Alessandro, guida insieme al fratello Massimo il cantiere A. Mostes e ricorda con piacere l’imbarcazione: “Fu realizzata in un esemplare unico, in kevlar a vinilestere, per un peso totale a secco di 2,500 kg. La particolare forma della carena è stata poi ripresa nei nostri modelli successivi ed è attuale ancora oggi. Realizziamo barche dal 1913, con cura artigianale, siamo molto legati alla tradizione ma guardiamo con interesse al futuro e non è da escludere che anche noi potremo proporre motorizzazioni elettriche.”

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.