Lamborghini Jarama GTS 1973 e 400 GT 2+2 1968 a St. Moritz

Automobili Lamborghini sul ghiaccio di St. Moritz porta la storia e l’eleganza al Concorso “The I.C.E.”, con una Jarama GTS del 1973 e una 400 GT 2+2 del 1968. Automobili Lamborghini ha affrontato per il secondo anno consecutivo l’ambiente ghiacciato di St. Moritz partecipando al Concorso d’Eleganza organizzato sul lago ghiacciato, in particolare con Lamborghini Polo Storico, che ha presentato le prestigiose vetture dalla collezione del Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.

Automobili Lamborghini

Image: Lamborghini

Le due vetture presentate a St. Moritz, una Jarama S del 1973 e una 400 GT 2+2 del 1968, sono rappresentanti di due decenni storici diversi, ma entrambe sono equipaggiate con il leggendario motore V-12 da 4 litri posizionato longitudinalmente anteriormente, una vera chicca per appassionati di auto d’epoca.

Automobili Lamborghini

Image: Lamborghini

Concorso d’Eleganza “THE I.C.E.”
Lamborghini Polo Storico ha portato l’eleganza storica di Sant’Agata Bolognese sul palcoscenico di “The I.C.E.”, il Concorso d’Eleganza che si è affermato come uno degli eventi più coinvolgenti nel mondo delle auto d’epoca.

Automobili Lamborghini

Image: Lamborghini

Oltre al concorso stesso, dove sono state giudicate oltre 50 auto da specialisti del settore, artisti ed architetti, la peculiarità di “The I.C.E.” risiede nel suo scenario unico: il lago ghiacciato di St. Moritz nell’incantevole valle dell’Engadina.

Automobili Lamborghini

Image: Lamborghini

Lamborghini Jarama GTS del 1973
La Jarama GTS del 1973 è una GT 2+2 presentata al Salone dell’automobile di Ginevra nel 1970. Questa vettura gran turismo è stata concepita per sostituire la Islero, caratterizzandosi per uno stile moderno con linee tese e spigolose, tipiche degli anni ’70.

Automobili Lamborghini

Image: Lamborghini

La Jarama GTS è equipaggiata con un motore V-12 da 4 litri potenziato a 365 CV ed è stata prodotta fino al 1976, con un totale di 327 unità. La vettura esposta a St. Moritz presenta una configurazione originaria con carrozzeria in Bleu Tahiti ed interni senape.

Automobili Lamborghini

Image: Lamborghini

Lamborghini 400 GT 2+2 del 1968
La 400 GT 2+2 del 1968 è stata presentata al Salone di Ginevra nel 1966, caratterizzandosi per una leggera revisione nella sua linea rispetto alla 350 GT. Dotata di motore V-12 da 4 litri con 320 CV, la 400 GT rappresenta il simbolo Lamborghini degli anni successivi.

Automobili Lamborghini

Image: Lamborghini

La vettura, consegnata nel marzo del 1968 a Ginevra, è oggi parte della collezione del Museo Automobili Lamborghini, con colorazione Grigio Saint Vincent su interni tabacco.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.