Fiat 1100 Musone Garage Italia in Toscana con Belmond

La Fiat 1100 Musone by Garage Italia per Belmond può essere ammirata nei bellissimi paesaggi toscani che circondano Belmond Villa San Michele e Belmond Castello di Casole: Belmond ha scelto la Toscana per la nuova esperienza a 4 ruote. Gli splendidi panorami da oggi possono essere vissuti a bordo di una vettura unica al mondo, la Fiat 1100 Musone creata in collaborazione con Garage Italia.

Fiat 1100 Musone

La berlina, introdotta da FIAT nel 1937, vanta l’inconfondibile cofano con griglia frontale che ricorda un muso, da qui il nome Musone. Belmond fa un passo in più, trasformandola in un’opera d’arte viaggiante. A renderla tale, la personalizzazione degli interni a cura di Garage Italia e le decorazioni esterne firmate da Lucamaleonte, street artist romano che, nella sua produzione artistica, trae ispirazione dall’arte classica e dalla natura.

In linea con le nuove tendenze che privilegiano mobilità sostenibile e filosofia slow travel, la Fiat 1100 Musone by Garage Italia per Belmond è inoltre 100% elettrica per garantire una guida silenziosa, discreta e senza emissioni.

La vettura originale è un esemplare acquistato negli anni ’50 per uso dei servizi di Stato in Sicilia. L’auto fu poi venduta e abbandonata in un fienile per 25 anni, fino al recupero e restyling da parte di Garage Italia. All’assemblaggio della nuova macchina ha lavorato, per oltre 800 ore, un team di 14 persone tra ingegneri, telaisti, carrozzieri, meccatronici, tappezzieri, grafici e personale specializzato nel trattamento dei materiali. I pneumatici sono stati accuratamente selezionati all’interno della gamma Vintage Michelin.

La Fiat 1100 Musone veste un elegante nero per gli esterni. Neri anche i paraurti e le modanature mentre all’interno i pannelli porta, i sedili e il cielo sono rivestiti interamente in Alcantara tono su tono. Sulle fiancate della vettura, Lucamaleonte ha realizzato un’opera d’arte dal sapore neoclassico, un inno alla natura bucolica e all’art Nouveau, reinterpretando il Liberty floreale italiano.

Comfort totale a bordo, con un’attenta scelta delle componenti del sistema audio, in collaborazione con JBL. Ad accompagnare il viaggio sulla Fiat Musone 1100 è stato inserito JBL Charge 4, un diffusore Bluetooth portatile ad alta potenza con un’ottima risposta sui bassi e suono stereo cristallino per un’esperienza d’ascolto di qualità elevata.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.