Il SUV Citroën C5 Aircross è l’ideale per versatilità e comfort, anche per grandi esigenze come quelle del campione di windsurf Matteo Iachino.

Dalla sua base ligure di Albisola Superiore, Matteo Iachino quotidianamente affronta l’impegno di allenamenti che hanno il compito di mantenerlo al vertice di uno sport tanto avvincente, quanto competitivo, portando quindi sempre con sé la sua voluminosa attrezzatura.

La Citroën C5 Aircross lo accompagna ovunque, confermando la propria versatilità in grado di adattarsi a differenti soluzioni di carico. Ad iniziare dai 3 sedili posteriori individuali, tutti della stessa larghezza, scorrevoli e ripiegabili che consentono di ospitare comodamente la tavola da surf. Vela e boma vengono invece riposti con sorprendente facilità nell’ampio bagagliaio, in grado di raggiungere 1.630 dm3 in configurazione 2 posti.

Sistemata l’attrezzatura, al volante di SUV Citroën C5 Aircross Matteo ha la possibilità di apprezzare il benessere di bordo, che si esprime attraverso i sedili Advanced Comfort. Sono strutturati con una schiuma poliuretanica in superficie, abbinata a schiuma ad alta densità per la struttura interna. L’effetto è paragonabile alla poltrona di casa, e l’ambiente ovattato dell’abitacolo predispone ad una guida fluida, all’insegna delle doti dinamiche del SUV della casa francese.

Il contributo delle tecnologiche sospensioni Progressive Hydraulic Cushions accentua l’effetto di isolamento dalle imperfezioni del fondo stradale, per un viaggio all’insegna del comfort. I numerosi sistemi di assistenza alla guida consentono poi di vigilare su ciò che avviene intorno alla vettura in movimento ed eventualmente intervenire in automatico, per la massima sicurezza a bordo.

La mobilità è garantita su qualsiasi terreno, facilitata dalla presenza di tecnologie come il Grip Control che ottimizza la motricità su fondi a bassa aderenza. Abbinato all’Hill Assiste Descent, che mantiene una velocità ridotta su forti pendenze, rinforza quella versatilità che il SUV Citroën C5 Aircross quotidianamente garantisce. Caratteristiche che soddisfano le esigenze di un campione come Matteo, ed il suo inarrestabile dinamismo.