Volvo Car Italia è Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi, il progetto green che consegna ai cittadini di Milano un importante spazio verde ed educativo nel cuore del quartiere Porta Nuova.

Il progetto della Biblioteca degli Alberi offre la possibilità di condividere alcuni valori fondamentali del marchio Volvo. In primo luogo, la Biblioteca degli Alberi va nella direzione della salvaguardia dell’Ambiente che da sempre caratterizza l’azione della casa automobilistica.

Le finalità del progetto Biblioteca degli Alberi sono evidenti, esso infatti punta a essere un polmone in grado di dare ai cittadini respiro rispetto agli stress della quotidianità, nonché un luogo destinato a coinvolgere le persone attraverso stimolanti esperienze culturali ed educative.

Il sostegno al progetto della Biblioteca degli Alberi ribadisce inoltre la collaborazione che Volvo Car Italia ha stretto con la città di Milano e con la sua Amministrazione grazie anche al Volvo Studio, situato a pochi passi dalla Biblioteca degli Alberi. Il Volvo Studio Milano è, e sarà a lungo, un punto di riferimento per la città e la volontà è quella di rafforzare il legame con Milano.

Al via i primi appuntamenti in calendario nel mese di settembre, a cominciare dal concerto della Filarmonica della Scala, per continuare con i pic-nic con musica e gli appuntamenti del ciclo di workshop BAM Street Art.