Alfa Romeo Junior MY26: novità, design e motorizzazioni

Alfa Romeo Junior MY26
Image: Alfa Romeo

La nuova Alfa Romeo Junior MY26 debutta con un aggiornamento di gamma che rafforza il carattere sportivo ed elegante della compatta premium del Biscione. Dopo aver superato quota 50.000 ordini a livello globale, il modello si rinnova con nuove versioni Sprint e Ti, oltre ai pacchetti Sport e Techno, pensati per personalizzare l’esperienza di guida. Con la più ampia scelta di motorizzazioni nel segmento – elettrica, ibrida a due ruote motrici e ibrida Q4 a trazione integrale – Junior MY26 conferma la sua capacità di coniugare stile italiano, tecnologia avanzata e piacere di guida autentico.

Alfa Romeo Junior MY26

Image: Alfa Romeo

Design e stile rinnovato

Alfa Romeo Junior Junior MY26 arricchisce la propria personalità con una gamma di cerchi aggiornata. Accanto alle varianti Petali e Fori debuttano i nuovi Aero da 18 pollici, che uniscono eleganza e ottimizzazione aerodinamica. Rimangono disponibili anche i cerchi Venti da 20 pollici, riservati alla versione Veloce Elettrica, per chi desidera il massimo della sportività.

Alfa Romeo Junior MY26

Image: Alfa Romeo

Nuove versioni Sprint e Ti

La gamma Alfa Romeo Junior MY26 si amplia con due inedite configurazioni:
Sprint, pensata per unire comfort e carattere sportivo, con dettagli in nero lucido, vetri oscurati, illuminazione ambientale RGB, tappetini dedicati e sistema di navigazione con riconoscimento della segnaletica.
Ti, dedicata a chi ricerca eleganza e raffinatezza, con sedili premium riscaldati e regolabili elettricamente, volante in pelle, piano baule regolabile, pedaliera in alluminio e battitacco sportivi.

Alfa Romeo Junior MY26

Image: Alfa Romeo

Pacchetti di personalizzazione

Per esaltare ulteriormente la versatilità della Junior, Alfa Romeo propone due pacchetti trasversali:

Alfa Romeo Junior MY26

Image: Alfa Romeo

Pack Sport

Offre il massimo della sportività con sedili Sabelt in Alcantara, dettagli rossi ispirati alla tradizione del marchio, volante e inserti interni nello stesso materiale, pedaliera e battitacco in alluminio. Sulle versioni ibride si aggiungono le palette al volante per un’esperienza dinamica ancora più coinvolgente.

Alfa Romeo Junior MY26

Image: Alfa Romeo

Pack Techno

Pensato per chi desidera la massima tecnologia, include fari Matrix LED, sistemi di guida autonoma di Livello 2, portellone elettrico hands-free, retrocamera a 180 gradi, sensori di parcheggio a 360 gradi e keyless entry. Arricchiscono l’abitacolo lo specchio interno auto-oscurante, caricatore wireless, specchi retrovisori richiudibili e riscaldati con funzione blind spot, impianto audio a 6 altoparlanti e prese USB dedicate ai passeggeri posteriori.

Alfa Romeo Junior MY26

Image: Alfa Romeo

Motorizzazioni

Con il Model Year 2026, Alfa Romeo Junior conferma la gamma più completa del segmento premium:
100% elettrica, dedicata a chi sceglie la mobilità a zero emissioni.
Ibrida a due ruote motrici, perfetta per chi vuole efficienza e dinamismo.
Ibrida Q4 a trazione integrale, ora più accessibile con l’allestimento Sprint, che unisce sicurezza e piacere di guida.

La versione ibrida Q4 Sprint prevede cerchi da 18 pollici Fori, fari Full LED, sedili in tessuto con motivo Biscione, volante in tecno-pelle, cruise control adattivo e sensori di parcheggio posteriori. Le configurazioni superiori, come Ti o con i pacchetti Sport e Techno, consentono di arricchire ulteriormente la dotazione.

Fonte: Comunicato Stampa

Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili