Alfa Romeo al Gumball3000: SUV e lusso con Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo al Gumball3000, venerdì 7 giugno 2019 ha ufficialmente avuto inizio la 21esima edizione della gara on the road Gumball 3000, un viaggio memorabile che si articola lungo 5.000 km e attraversa undici Paesi europei.

Gumball 3000

La casa automobilistica del Biscione ha portato in gara il SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. La gara ha avuto inizio a Mykonos, patria greca del divertimento e dello sfarzo. È proprio qui che artisti, imprenditori e trendsetter provenienti da tutto il mondo si sono riuniti in occasione del party d’apertura.

La prima tappa di questa avventura on the road per Alfa Romeo al Gumball3000 è cominciata il 9 giugno, ad Atene, dove la star del cinema David Hasselhoff ha agitato la bandiera sulla griglia di partenza dando inizio alla gara. La prima giornata di guida è terminata a Salonicco e si è conclusa con una cena privata dedicata ai driver presso il Makedonia Palace Hotel.

Protagonista assoluto della prima tappa per Alfa Romeo al Gumball3000 è stato l’equipaggio Carrera a bordo del SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, composto dall’attrice e modella italiana Matilde Gioli, dallo showman italiano Niccolò de Vitiis e dalla giornalista lifestyle Irene Saderini.

La seconda tappa ha avuto inizio lunedì 10 giugno ed è terminata nei Balcani, nella bellissima Porto Montenegro, località famosa per essere un paradiso dello yachting e del lusso. La manifestazione motoristica non competitiva di 3000 miglia proseguirà quindi fino al 15 giugno tra panorami mozzafiato in tutta Europa.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.