Abarth al Parco del Valentino 2019: novità e tradizione

In esposizione al Parco del Valentino ci sono le ultime novità Abarth: la nuova Abarth 595 esseesse e l’esclusiva limited edition Abarth 124 Rally Tribute, che spiccano tra le classiche e le novità in mostra.

Continuano i festeggiamenti per i primi 70 anni di stile e prestazioni dello “scorpione”, grande curiosità suscita l’esposizione delle ultime novità che esprimono perfettamente la sua anima racing e il suo glorioso passato sportivo: la nuova Abarth 595 esseesse e la limited edition Abarth 124 Rally Tribute.

In dettaglio, la prima vettura rende omaggio al leggendario kit di elaborazione degli anni Sessanta, ripresentato con successo nel 2009 sulla Abarth 500. Destinata agli amanti delle performance senza compromessi, oggi la nuova Abarth 595 esseesse coniuga la sportività e l’adrenalina proprie del marchio dello Scorpione con una particolare caratterizzazione di design, stile e connettività. In più l’esemplare esposto adotta alcuni Abarth Authentic Accessories powered by Mopar, come il set batticalcagno in carbonio con scritta Abarth e il set pedaliera sportiva anch’essa in carbonio.

Sullo stand anche l’esclusiva Abarth 124 Rally Tribute – prodotta in edizione limitata a sole 124 unità – che celebra la straordinaria Abarth 124 rally e la sua scorsa stagione ricca di successi, culminati con la conquista della Coppa FIA R-GT, del Campionato Europeo Rally e più di 40 successi di categoria in 12 diversi campionati nazionali.

E per rimanere protagonista e difendere i titoli conquistati, nel 2019 la vettura da gara è stata completamente rinnovata e sta gareggiando in tutt’Europa con ottimi risultati. In dettaglio, Abarth 124 Rally Tribute sfoggia contenuti esclusivi che ne fanno un autentico “pezzo da collezione”, come dimostrano il badge celebrativo specifico sui parafanghi e, all’interno dell’abitacolo, la targhetta metallica numerata, oltre a una specifica “Certificazione di Autenticità” – rilasciata da FCA Heritage – che fa di ciascun esemplare un esclusivo “Instant Classic” da custodire poiché un sicuro investimento per il futuro.

Infine, la vettura esposta è equipaggiata con alcuni Abarth Authentic Accessories powered by Mopar, quali la retina universale con logo Mopar, la barra duomi e l’hard top in fibra di carbonio.

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.