La stufa a pellet AMIKA ha vinto il German Design Award 2021

La stufa a pellet AMIKA con il nuovo vetro ceramico SCHOTT ROBAX NightView ha vinto il German Design Award 2021 nella categoria Excellent Product Design.

AMIKA è una stufa a pellet ermetica ventilata che si distingue per il suo design pulito ed elegante: le sue forme rotonde, il rivestimento in acciaio temperato frontale e l’elegante top in maiolica, disponibile nella versione bordeaux, bianco, nero e pietra, rendono questo prodotto una soluzione estremamente versatile e adatta ad ogni spazio e a ogni stile della tua casa.

Per il 2020 inoltre questo modello si è arricchito di un nuovo e interessante accessorio: il vetro ceramico  SCHOTT ROBAX® NightView. Questa innovativa soluzione, sviluppata e prodotta da SCHOTT, tra i leader nella produzione di vetri ceramici per stufe e caminetti, e testata in collaborazione con La Nordica-Extraflame, crea un nuovo concetto di fiamma per il pellet: quando la stufa è in funzione garantisce un fuoco più calmo e piacevole mentre, quando la stufa è spenta, rende invisibile la camera di combustione grazie a una superficie completamente nera e lucida.

L’unione di questi due elementi, la stufa e il vetro ceramico, ha portato a un interessante risultato, sia dal punto di vista funzionale che estetico, tanto da ottenere l’ambito riconoscimento del German Design Award 2021, uno tra i più riconosciuti e importanti premi nel mondo del design a livello internazionale.

 

Fonte: Comunicato Stampa

What is your reaction?

0
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.