Come viaggiare in aereo con i bambini e vivere l’estate 2025 al meglio

Bambini in aereo
Image: Emirates

L’estate 2025 rappresenta il momento perfetto per intraprendere vacanze in famiglia, e viaggiare in aereo con i bambini può essere difficile, a partire dal cibo fino all’intrattenimento per i più piccoli. Ecco tutti i consigli di Emirates per viaggiare in aereo con i bambini nell’estate 2025: comfort, intrattenimento e servizi dedicati in ogni fase del volo, pensati per i più piccoli, cosicché volare diventa un’esperienza confortevole e divertente per tutti. La compagnia aerea ha sviluppato una gamma completa di soluzioni che accompagnano le famiglie sin dal momento del check-in fino all’arrivo, con attenzioni specifiche dedicate ai bambini di ogni età.

Imbarco prioritario e servizi in aeroporto

Bambini in aereo

Image: Emirates

Presso tutti gli aeroporti internazionali, ci sono imbarchi prioritari garantiti alle famiglie con bambini, assicurando un accesso agevole e senza stress all’aeromobile. Per quanto riguarda Emirates, all’aeroporto di Dubai International (DXB), nel Terminal 3, è disponibile un’area check-in dedicata alle famiglie nei fine settimana, insieme a passeggini gratuiti e oltre mille nuovi modelli Maxi Cosi a disposizione per facilitare gli spostamenti in aeroporto. Durante l’alta stagione, nei pomeriggi del venerdì, sabato e domenica, sono inoltre disponibili gelati gratuiti in vari punti delle partenze per viaggiare in aereo con i bambini più sereni e tranquilli.

Pasti a misura di bambino

Bambini in aereo

Image: Emirates

A bordo, di solito i pasti per bambini sono pensati per unire gusto e nutrizione: per i voli Emirates, mini hamburger, pizze, maccheroni al formaggio, spiedini di frutta fresca, snack e dolcetti vengono serviti su vassoi decorati con i personaggi Emirates. Il servizio per rendere più semplice viaggiare in aereo con i bambini include acqua e succhi, e nei voli medio-lunghi è disponibile una selezione ampia anche per neonati, con omogeneizzati, latte in polvere e biberon.

Intrattenimento personalizzato

Bambini in aereo

Image: Emirates

L’intrattenimento a bordo è ciò che più attira e tiene impegnati i più piccoli, tra cartoni animati, film con i supereroi e videogiochi. Uno dei fiori all’occhiello dei viaggi con Emirates è la proposta di intrattenimento: più di 100 film per bambini, canali come Cartoon Network, CBeebies e Nickelodeon, una sezione dedicata a Harry Potter e Marvel, oltre a contenuti esclusivi come serie animate e videogiochi multiplayer. Le cuffie “purple kids” assicurano comfort durante la visione, mentre l’activity pack “Fly with Me” stimola la creatività con puzzle, mappe, giochi e carte da collezione.

Comfort e riposo in ogni classe

Viaggiare in aereo con i bambini deve essere confortevole e rilassante, ed è possibile dunque chiedere coperte e cuscini extra per un volo perfetto. Sui voli Emirates, ogni bambino riceve coperta e cuscino per il massimo comfort, e per i più piccoli è possibile prenotare culle o portare il proprio seggiolino auto approvato. Le lounge di Prima e Business Class a DXB offrono spazi gioco con console e sale riservate a madri con neonati per l’allattamento e il cambio.

Servizio Minori non accompagnati: assistenza dedicata e lounge esclusiva

Bambini in aereo

Image: Emirates

Per i giovani viaggiatori è inoltre sempre previsto il servizio di assistenza dedicata, del quale fare richiesta alla propria compagnia aerea o aeroporto. Per i più piccoli tra i 5 e gli 11 anni che viaggiano da soli, Emirates mette a disposizione un servizio completo per Minori non Accompagnati. Dalla registrazione al ritiro finale, ogni fase è seguita da personale dedicato. A Dubai, i bambini possono anche rilassarsi in una lounge riservata con Wi-Fi, giochi, snack gratuiti e spazi confortevoli.

Souvenir e shopping per piccoli viaggiatori

Cercare un gioco, un peluche, o un ricordo del volo può essere un modo per rendere più piacevole e divertente viaggiare in aereo con i bambini. Emirates propone anche una linea esclusiva di zaini, borse e duffle bag collezionabili per bambini dai 7 ai 12 anni, insieme a una selezione di giochi e articoli per i più piccoli. I prodotti del catalogo EmiratesRED possono essere acquistati in volo o prenotati in anticipo con sconto, includendo gadget tecnologici, bracciali a tema e cosmetici per bambini e adolescenti.

Programma fedeltà per piccoli esploratori

Ogni compagnia aerea ama fidelizzare i propri clienti, anche i viaggiatori più giovani. I passeggeri Emirates dai 2 ai 17 anni possono iscriversi a Skysurfers, il programma fedeltà dedicato ai giovani viaggiatori, che consente di accumulare miglia da utilizzare per voli futuri, upgrade e attività pensate per le famiglie.

Fonte: Comunicato Stampa

Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Lifestyle