Quando il mercato azionario ha un grande incidente, spesso arretra di anni. Nel crollo del mercato azionario del 2008, l’S & P 500 è tornato al valore di 10 ANNI fa. Il crollo delle criptovalute ha avuto come conseguenze un arretramento di 23 giorni.

Una battuta d’arresto equivalente in 23 giorni sul mercato azionario significherebbe un calo di circa il 3%. Riesci a immaginare le notizie che impazziscono per un calo del 3%?

Non vedo nulla di cui preoccuparsi, solo normali fluttuazioni in un mercato sano, anche se volatile. Scommetto che tra pochi mesi la capitalizzazione sarà tornata dove era. Quello che può essere fatto e annullato in 23 giorni può essere rifatto di nuovo in 23 giorni. C’è troppo slancio generale verso i , anche se una bolla di 23 giorni sta scoppiando. Non è una bolla di 10 anni. E’ questo che le persone devono realizzare.

Immaginiamo, anche se (nel caso peggiore) l’intero mercato della criptovaluta si riduca della metà, saremmo tornati indietro alla fine di novembre, circa 50 giorni fa. Il denaro in Internet è semplicemente utile e non cambierà. E siamo chiaramente ancora nella parte anteriore della curva di adozione di massa. Queste due cose sono il fondamento dell’investimento in criptovalute, e quelle cose non sono cambiate.

Se ora ti facessi prendere dal panico, probabilmente te ne pentirai tra un paio di mesi. Quasi certamente te ne pentirai comunque tra qualche anno. Immagina di vedere le criptovalute salire di un altro 1000% mentre hai venduto perché hai tenuto il sangue freddo dopo un movimento del 20%. Non vale la pena lasciare tutto all’emotività per una bolla di 23 giorni, se sei un investitore a lungo termine.

Inoltre non abbiamo modo di sapere quanto di questa sia solo una balena che entra e esce dal mercato per creare oscillazioni dei prezzi redditizie. L’oceano non si prosciuga perché siamo nel punto più basso di una grande ondata. Ci saranno altre onde e altri punti alti. È solo una questione di pazienza. Finché i due principi fondamentali del perché investire in criptovalute sono ancora in vigore (le persone vogliono denaro in internet e siamo in fase di adozione anticipata) non vedo alcun motivo per vendere.

Nota: articolo tradotto da Reddit.

NOTA BENE: Qualsiasi informazione recuperata tramite HipMiller.com (il sito) non è intesa e non deve essere presa come consiglio di investimento, promozione o altro. Le informazioni fornite sono reali salvo diversa indicazione, le opinioni espresse sono le sole opinioni degli autori e non sono rappresentative del sito o di chiunque altro. Chiunque legga questi articoli dovrebbe comunque continuare a fare le proprie ricerche e investire i propri soldi con cautela, equilibrio e buonsenso.