Arriva una nuova versione dell’ di Friendz, una community online di 270.000 persone in Italia e 50.000 in Spagna, community legata dalla passione per la fotografia e la creatività che quotidianamente prende parte a “sfide” in cui sono le persone stesse a creare contenuti originali da pubblicare sui social, condividendoli con i propri amici in maniera spontanea, creativa ed estremamente sicura. Oltre alle fotografie, l’ di Friendz permette agli utenti di svolgere tantissime altre attività sia online che offline, sempre in ottica di divertimento.

Friendz è un’App gratuita per iOS e Android. Nata a fine 2015, permette alle persone di prendere parte a sfide creative e attività fotografiche per divertirsi guadagnando crediti convertibili in buoni da spendere nei maggiori e-commerce.

Friendz Profilo utente

Come funziona? Una volta effettuato il login con Facebook, si sceglie a quale campagna fotografica partecipare tra quelle presenti in app, seguendo con precisione le regole indicate. Se sono in target, gli utenti possono ricevere anche campagne commissionate dai brand, tramite le quali possono raccontare un prodotto o un servizio, sempre in maniera creativa e credibile. Non resta che scattare e caricare sull’app! Se le immagini superano il processo di validazione eseguito dagli approvatori Friendz, che garantiscono il rispetto di tutte le regole presenti nella campagna, il contenuto viene automaticamente pubblicato sui profili privati social degli utenti.

Media Qualità utente, Upgrades e Grafica: ecco le principali novità introdotte in Friendz.

Friendz Upgrades app

● Media Qualità: è il valore medio della qualità dei contenuti creati dagli utenti.
Nella nuova versione, la media qualità sarà divisa in due voci: la prima sarà la media delle valutazioni provenienti dagli approvatori. La seconda, invece, prenderà il nome di Status e sarà costituita dai voti ricevuti dagli altri utenti. Questo spingerà gli utenti a creare contenuti con una qualità più elevata e stimolerà maggiormente le interazioni tra loro.

● Upgrades: per ogni attività svolta nell’app, gli utenti continueranno a guadagnare crediti convertibili in voucher o gift card spendibili nei maggiori e-commerce. Da oggi, i crediti saranno anche convertibili in FriendzCoin, la cryptovaluta di Friendz lanciata sul mercato a marzo 2018. Chiunque vorrà, potrà quindi convertire i suoi crediti in FDZ per sbloccare tre tipologie di upgrades per le campagne: “Svela Campagna” permette agli utenti di svelare in anticipo il contenuto di alcune campagne speciali che saranno oscurate fino al momento della partenza ad eccezione del titolo; “Sblocca Timer” dà la possibilità agli utenti di sbloccare e partecipare anticipatamente alle campagne la cui partenza è bloccata da un countdown e “Prenota Posto” consente alle persone di prenotare per 24 ore il loro posto all’interno della campagna in attesa di poter partecipare. Siccome le campagne hanno una durata variabile ed un numero di contenuti che si possono creare limitato, prenota posto è l’upgrade più atteso dalla community Friendz.

● Grafica: un restyling completo per la nuova versione dell’app con l’obiettivo di offrire un’User Experience migliore. Più intuitiva e fruibile, permette un approccio più rapido a tutte le funzioni, nonostante la modalità di partecipazione alle attività sia la stessa. La nuova grafica contempla un nuovo layout per ogni sezione, comprese le icone, integrando un wallet interno all’app per poter conservare i propri FriendzCoin e, nel caso, trasferirli su un wallet proprietario esterno.

La tecnologia di Friendz

La nuova App Friendz ha un core tutto nuovo. È stata completamente riscritta utilizzando l’ormai famoso Framework “React Native” sviluppato e mantenuto da Facebook. Questa scelta strategica è stata intrapresa per garantire, in futuro, una crescita più rapida e un rilascio di aggiornamenti molto più frequenti. Anche i server sono stati potenziati: Friendz sarà così in grado di accogliere tutti gli utenti interessati alla nuova esperienza Friendz che si prospetta piena di novità accattivanti per il futuro.